Per i suoi 70 anni nessun regalo ma una raccolta fondi per Amandola, paese terremotato

L'iniziativa è nata per scommessa: " Faremo vedere che i liguri quando vogliono non sono affatto tirchi"

26 Aprile 2017 | di Redazione Liguria Nautica
Nicoletta Peano
Nicoletta Peano raccolta fondi Bogliasco

Nicoletta Peano, pensionata di Bogliasco, ha deciso di festeggiare il suo 70esimo compleanno all’insegna della solidarietà.

I suoi amici e parenti sono stati invitati martedì 2 maggio nello storico bar ristorante pasticceria Just Peruzzi di Bogliasco non per una tradizionale festa di compleanno, bensì per una raccolta fondi.

Il ricavato sarà devoluto ad Amandola, paese terremotato delle Marche in provincia di Fermo.

Gli invitati non dovranno preoccuparsi di portare alcun regalo ma soltanto di mettere mano al portafoglio e donare una quota di 20 euro ciascuno.

La signora Peano non è nuova a questo genere di iniziative: tempo fa insieme ad alcuni amici di Fontanegli, paese dell’entroterra genovese, aveva già raccolto una somma di 4 mila euro, sempre donati a progetti pro-ricostruzione.

La notizia dei “festeggiamenti solidali” è giunta alle orecchie di Adolfo Marinangeli sindaco di Amandola che, felice e grato dell’iniziativa, arriverà a Bogliasco per l’occasione.

MF

fonte: ilsecoloxix.it

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione