Red Bull Cliff Diving 2015: lo spettacolo torna a Polignano. FOTO e VIDEO

Schizzi e adrenalina in uno scenario mozzafiato: Red Bull Cliff Diving 2015 fa tappa a Polignano a Mare

10 September 2015 | di Redazione Daily Nautica

Red Bull Cliff Diving 2015: dopo cinque anni finalmente ritorna una delle manifestazioni più intriganti e spettacolari mai organizzate, uno spettacolo entusiasmante per appassionati e non. Schizzi e adrenalina in uno scenario da favola: parliamo del campionato di tuffi da grandi altezze targato Red Bull Cliff Diving 2015, quest’anno la tappa italiana torna a Polignano a Mare, in Puglia.

Red Bull Cliff Diving 2015: Polignano a Mare

Quest’anno, nello splendido borgo pugliese verrà incoronata anche la nuova campionessa mondiale. La finale, tutto colorata di rosa della Women’s World Series, avrà luogo domenica 13 settembre. Le due piattaforme da cui gli atleti si lanceranno nello splendido mare pugliese, poste rispettivamente a 21,8 mt e 27 mt, godranno di una posizione assolutamente inedita, insolita, ma senza ombra di dubbio mozzafiatto. Parliamo infatti della terrazza di una casa privata perfettamente integrata nella scogliera. Per raggiungerle gli atleti dovranno attraversare il salotto dell’edificio. Nella galleria fotografia che abbiamo deciso di postare, per rendere omaggio nel miglior modo possibile al Red Cliff Diving 2015, facciamo un passettino indietro fino alla precedente edizione, quella del 2010. Quell’anno la manifestazione vide il trionfo del noto atleta colombiano Orlando Duque, campione di specialità. Anche il video fa riferimento alla medesima edizione del 2010.

Foto: http://www.repubblica.it

Paolo Bellosta

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR