Nautica ed ecologia: al Salone le vernici “green” targate Jotun

Al 59esimo Salone di Genova si parla un linguaggio universale, quello "green". La nautica, infatti, si dimostra sensibile nei confronti delle tematiche ambientali e molte aziende hanno già adottato policy "eco-friendly". Tra queste c'è Jotun, leader nel settore delle vernici nautiche.

22 September 2019 | di Chiara Biffoni
Salone Nautico Jotun GreenSteps
Jotun al 59esimo Salone Nautico di Genova

In un periodo storico dove le tematiche ambientali sono all’ordine del giorno di tutte le cronache mondiali, il settore della nautica non poteva esimersi dal fare la sua parte per la salvaguardia della natura. Ecco quindi che l’ecologia entra nelle aziende del comparto come filosofia di vita, e sbarca al 59esimo Salone Nautico di Genova come nuovo punto cardine su cui puntare per un futuro più responsabile ed eco-sostenibile.

Jotun, leader mondiale in materia di vernici nautiche e prodotti per il trattamento dell’osmosi, al riguardo ha adottato il programma “Jotun GreenSteps“, che consiste nel ridurre la quantità di solventi all’interno dei loro composti e nel miglior riciclo di rifuti e materiali pericolosi. Piccoli passi (come suggerisce il nome del programma) che, nel loro insieme, fanno una grande differenza.

Da una decina di anni a questa parte, Jotun ha – infatti – puntato su procedure di produzione focalizzate sui rifiuti solidi e sulla riduzione dell’energia, sul riciclo, sull’implementazione delle certificazioni ISO 14001 e OHSS e sulla ricerca e lo sviluppo di rivestimenti che riducono le emissioni di COV.

L’attenzione crescente dell’azienda verso le tematiche ambientali, comunque, non ha influito sulla qualità dei prodotti. Sono, infatti, tutti studiati per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR