Salone Nautico: invariate le tariffe dei parcheggi

Tariffe di sosta giornaliere uguali a quelle del 2005: 12 euro per le macchine, 18 per i caravan. Novità nelle chiusure al traffico

23 September 2011 | di Redazione Daily Nautica

Anche quest’anno, il Comune di Genova ha deciso di non ritoccare verso l’alto le tariffe di sosta durante il Salone Nautico, nelle zone blu A-B-D-E-F-L ed M (limitatamente all’area compresa fra corso Italia (inclusa), via Cavallotti (inclusa), via Albaro (esclusa), via Ricci (esclusa), via Boselli (esclusa), via Pisa (esclusa) e via Caprera (esclusa). A comunicarlo è l’assessore alla Mobilità urbana Simone Farello, che dichiara sul sito del Comune: «Per il settimo anno consecutivo, i prezzi non subiranno aumenti. Il costo sarà quindi di 12 euro al giorno per le auto e 18 per i camper».

 

Il ticket, rilasciato dai parcometri Blu Area e dagli addetti presenti nelle Isole azzurre, sarà composto di due parti separate: una valida per la sosta, da esporre sul cruscotto, l’altra utilizzabile sulle linee AMT da un massimo di tre persone per il percorso di andata e di ritorno verso la Fiera. Tutto come gli anni precedenti quindi, eccetto alcune novità in fatto di divieti di transito: «Oltre che al venerdì – fa sapere l’assessore – e nel corso del weekend, la chiusura di corso Italia, nel tratto compreso tra via Piave e via Bovio, proseguirà anche nei rimanenti giorni feriali, con riapertura alla sera».

 

Dal 3 al 9 ottobre, quindi, la strada rimarrà interdetta al traffico dalle 8 alle 20: visto che il Salone Nautico, la sera dell’1 ottobre, rimarrà aperto fino alle 22.30, in tale occasione corso Italia rimarrà chiuso fino alle 20 del giorno successivo. Dalla delibera risulta inoltre che via Caviglia, in concessione alla Genova Parcheggi, venga riservata prioritariamente ad area di sosta per autocaravan. Ulteriori spazi che potranno essere utilizzati per il posteggio di camper saranno in mura delle Cappuccine e nelle sottozone A e B ad eccezione di salita Vignola, via Beccari, piazza Paolo Da Novi, via Mascherpa, via Rimassa, piazza Rossetti, via Marcello Staglieno.

 

e.r.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR