Sanlorenzo e Bmw Italia creano una partnership per solcare mari e strade con eventi internazionali

Il primo appuntamento è stato al Salone Nautico di Genova, con l’installazione “The Ark” di Piero Lissoni

26 September 2019 | di Giuseppe Orrù

Scegliere le proprie rotte, immaginare nuove strade. È così che l’uomo conquista nuovi spazi, si pone nuovi obiettivi, conosce nuovi orizzonti in un movimento continuo, non solo per mare e per terra ma anche nel design, nella tecnologia e nel modo di concepire lo spazio. Con questa filosofia Sanlorenzo e Bmw Italia hanno dato vita a una partnership che li vedrà insieme protagonisti in una serie di appuntamenti di rilevanza internazionale.

Una collaborazione, annunciata in occasione del Salone Nautico di Genova, che nasce da valori comuni, da un condiviso approccio estetico, progettuale e creativo. Bmw e Sanlorenzo infatti si contraddistinguono, da sempre, per la continua ricerca sul prodotto, l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e una capacità unica di progettazione degli spazi interni, per offrire dei progetti personalizzati, che si esprimono attraverso un design puristico dall’eleganza senza tempo, espressione di un lusso raffinato, mai gridato.

A farsi interprete del nuovo percorso avviato da Bmw e Sanlorenzo è Piero Lissoni, a partire dagli atout che uniscono i due brand e che prende vita nelle installazioni che saranno presentate in diversi eventi di rilevanza internazionale, dal Salone Nautico di Genova 2019 al Salone del Mobile 2020 e, a seguire, gli Elite Days 2020, l’evento Sanlorenzo che ogni anno raduna una community esclusiva di estimatori del marchio.

Mi è sempre piaciuto raccontare storie -spiega Piero Lissoni, art director Sanlorenzo- e in questo caso racconto la storia di due storie che hanno intrapreso finora la propria strada, una per terra e l’altra per mare, ma con valori e filosofie comuni. E questa storia per me fa parte di un percorso iniziato con Sanlorenzo, a cui si è aggiunta Bmw come partner, che prenderà una nuova strada“.

Da questo binomio scaturisce la prima installazione “The Ark”, allestita all’interno degli spazi del Salone Nautico di Genova. Tra mito e realtà, artigianalità e tecnologia, Piero Lissoni reinterpreta lo scafo di uno yacht SX112, immaginandolo come un’arca dalla forma archetipica, che accoglie a bordo le due Bmw X7 per affermarne l’evoluzione.

Le due vetture, cromate come forgiate nel metallo, sono state così trasformate in due futuristiche sculture che diventano simbolo di avanguardia, di quella volontà di osare, di rompere gli schemi e innovare con audacia che accomuna Bmw a Sanlorenzo.

 

Video di Claudio Colombo

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR