Corsi di vela: Sanremo prepara i futuri uomini di mare

Yacht Club Sanremo organizza il Sailing College, corso dedicato ai bambini per imparare ad andare in barca a vela

7 aprile 2010 | di Redazione Liguria Nautica

yacht_club_sanremoRiparte il prossimo 20 giugno il corso di vela dedicato a tutti i ragazzi, che vogliono imparare i rudimenti dell’arte della navigazione. Il Sailing College prevede una settimana di intensa attività sportiva e vacanza per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni. Imparare ad andare in barca a vela è un un sogno, che accomuna molti ragazzi;  solo che non tutti vivono al mare e possono facilmente realizzarlo.
Proprio pensando a loro, da quattro anni, lo Yacht Club Sanremo organizza il Sailing College, corsi che si svolgono dalla domenica al sabato, in cui gli allievi, dagli 8 ai 14 anni, vivono un’esperienza di vela completa, trascorrendo una settimana di vacanza a Sanremo, impegnati nella scoperta della vela e delle tradizioni marinaresche. Nel corso della settimana i giovani velisti saranno ospitati nel Convitto dell’Istituto di Floricultura Aicardi di Sanremo, nel verde della collina, in camere doppie dotate di ogni comfort.
Il corso inizia la domenica, con l’arrivo degli iscritti, poi dal lunedì al sabato, tutti i giorni, i ragazzi saranno coinvolti in lezioni di vela teoriche e pratiche su Optimist o L’Equipe, seguiti da istruttori della Federazione Italiana Vela; ma non solo.
Nel Sailing College sono anche state inserite lezioni di arte marinaresca e di sicurezza in mare, grazie alla collaborazione con la Guardia Costiera di Sanremo. Nell’arco della giornata non mancheranno i momenti di gioco e di svago, come la mezza giornata trascorsa sulla spiaggia o le uscite in gruppo alla scoperta della città, o il torneo di calcetto, che ogni anno coinvolge i ragazzi in entusiasmanti sfide.
Il Sailing College si chiude con la consueta regata di fine corso, in cui i ragazzi hanno l’opportunità di dimostrare quanto appreso nel corso della settimana di vela e con la cerimonia di consegna dei diplomi.
Quest’anno lo Yacht Club Sanremo propone quattro settimane di corso, dal 20 al 26 giugno, dal 27 giugno al 3 luglio, dal 4 al 10 luglio e dall’11 al 17 luglio.
Il Sailing College è organizzato in collaborazione con Kinder+sport.
Alberto Morici

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. matteo ha detto:

    volevo sapere i prezzi grazie

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione