Santa Boat Show: tutti pronti per l’usato nautico?

Tutti pronti per l’usato nautico, salvezza per il mercato?

27 March 2010 | di Redazione Daily Nautica

santa_boat_showIn via di ultimazione gli ultimi preparativi per l’appuntamento annuale del Santa Boat Show a Santa Margherita Ligure. Quarta edizione della manifestazione che sempre più sta diventando punto di riferimento per la nautica di seconda mano.
Quest’anno visto le condizioni generali del mercato l’usato potrebbe essere visto come strategico, per far recuperare al settore ricavi andati persi a causa delle crisi ed a causa delle minori vendite di nuovi prodotti. Il dato da cui partire è quello dell’incremento delle vendite del cosiddetto “usato di qualità” nel segmento yachts e superyachts.
L’evento, patrocinato da UCINA e dal Comune di Santa Margherita Ligure, è organizzato da 10 società brokers e dealers che commercializzanno cantieri come Otam, Magnum Marine, Tiara, Riviera Marine, Tiara, Wally, Cantieri di Sarnico, Cigarette Racing Team, Bertram, Itama, Pershing, Ferretti Yachts, Mochi Craft. Per questa edizione saranno esposte Santa Margherita Ligure, una gamma di 100 imbarcazioni, la maggior parte a motore, griffate dai principali cantieri nazionali per un costo complessivo che oscilla attorno ai 40 milioni di euro.
In passato l’afflusso di potenziali clienti e pubblico è stato molto elevato, con l’edizione di quest’anno, prolungata rispetto al passato, che si svolgerà dal primo al secondo week end di aprile, in concomitanza col periodo pasquale, gli organizzatori si aspettano risultati altrettanto interessanti.
Nel sito web dell’iniziativa www.yachtbrokersdealers-sml.it saranno presenti informazioni preliminari dettagliate sull’offerta in esposizione, e sulle iniziative collaterali.
Walter Mei

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR