Savona promuove “Fabbriche Aperte 2010”

Savona: 500 ragazzi parteciperanno alla III edizione di “Fabbriche Aperte 2010

6 April 2010 | di Redazione Daily Nautica

fabbriche_aperte_savonaSono ben 500 i ragazzi che parteciperanno alla III edizione di “Fabbriche Aperte 2010”, il progetto dell’Unione industriali della provincia di Savona (guidata da Fabio Atzori), che intende creare un contatto diretto fra i giovani studenti e il mondo del lavoro/industria (coinvolgendo i principali comparti economici del territorio). Sono sei gli istituti scolastici iscritti all’iniziativa e dieci le aziende coinvolte nel progetto. Per la prossima edizione si parla già di un maggiore coinvolgimento del settore nautico, uno dei comparti trainanti dell’economia della Liguria.

 
Fabbriche Aperte offre una conoscenza diretta della realtà produttiva savonese e delle opportunità lavorative ai giovani che devono compiere importanti scelte scolastiche. In questa edizione è stato introdotto il meccanismo del gioco a punti e del “Tg Video” realizzato dai ragazzi, per coinvolgerli e stimolarli con l’approccio diretto al lavoro nell’industria e la conoscenza diretta dei suoi protagonisti. I risultati dell’iniziativa saranno nei prossimi mesi documentati dalla stessa Unione della provincia di Savona.

 

Alberto Morici

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR