Sea Lion, mostro anfibio a quattro ruote da 100 km/h sull’acqua! FOTO e VIDEO

Sea Lion è uno speciale mezzo anfibio a metà tra macchina sportiva e offshore in grado di raggiungere a terra i 201 km/h e i 100 orari in acqua. Il suo costo? “Solo” 230 mila euro. Fateci un pensierino! Foto e Video

16 Maggio 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Ma cos’è questa bomba anfibia made in USA? Una Bat-Mobile? Una cugina di Kitt, la macchina intelligente con cui David Hasselhoff sgominava i cattivi nella serie “Supercar”? Di super, in effetti, “Sea Lion” ha molto.

 

Si tratta di una supermacchina anfibia costruita per battere il record mondiale di velocità per mezzi anfibi, attualmente detenuto dalla “WaterCar Python”, l’anfibia al momento più veloce del mondo secondo il Guinness dei primati: ha toccato i 96 km/h sull’acqua (52 nodi) nel 2010. Su strada il “Leone Marino” è in grado di raggiungere i 201 km/h, ma è in acqua che pare dia il meglio di sé: grazie a un motore rotativo Mazda può raggiungere i 100 orari.

 

La carrozzeria è in alluminio spazzolato ed è stata progettata ex novo per consentire il galleggiamento: il mezzo sarà battuto all’asta in California a un prezzo base di 295 mila dollari, corripondente a circa 230 mila euro. Nel caso vi foste rotti dei soliti open o flybridge, e preferireste pagare pochi euro per un parcheggio in area ztl invece che salassarvi con un posto barca?

 

E.R.

 

SEA LION, LA SUPERCAR ANFIBIA
[nggallery id=125]

 

GUARDA SEA LION IN AZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione