Seconda Monaco-Portofino, vince il Kauris di Tronchetti Provera

Grande successo per la regata svoltasi il 24 e 25 Agosto, che ha appoggiato l'iniziativa "Marafiki Primary School" sostenuta dall'International Fellow Ship of Rotarians

2 settembre 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Quest’anno per la seconda edizione della regata Monaco-Portofino, evento promosso dal Circolo Nautico di Rapallo in collaborazione con l’Amitè Genes Monaco, lo Yacht Club di Monaco e lo Y.F.R., si sono iscritte ben 38 barche, sette delle quali appartenenti alla Marina Militare, per un totale di 325 uomini d’ equipaggio.

 

L’obbiettivo di questa traversata è stato sostenere un’iniziativa benefica aiutando l’Intenational Fellow Ship of Rotarians e l’iniziativa “Un giubbotto per la vita”, donando fondi per la Marafiki Primary School, scuola elementare di una piccola isola in Kenia che gli alunni raggiungono su imbarcazioni spesso precarie e in condizioni di scarsa sicurezza.

 

Temporali e forti raffiche di vento da sud non hanno fermato Kauris III, di Marco Tronchetti Provera, che ha concluso la traversata in otto ore e sette minuti facendo passare al secondo posto Bugia Bianca della Santamonica Real Estate e al terzo posto Extreme Sail Academy della Urban Ocean S.r.l.. Tra le imbarcazioni iscritte quattro quelle provenienti dal Circolo Nautico di Rapallo: Caprice, Eptakin, Yamic II e Sirtaky.

 

Imponente la partecipazione della Marina Militare Italiana con le imbarcazioni: Stella Polare, Nave scuola Capricia, Chaplin, Orsa Maggiore, Corsaro II, Caroly e Sagittario. L’Orsa Maggiore ha impiegato poco più di dieci ore e i cadetti imbarcati sono stati premiati con numerosi riconoscimenti.

 

Oltre trecento persone alla premiazione tenutasi a Rapallo, tra cui il Principe Domenico Pallavicino console onorario a Genova, Jean-Phippe Bertani consigliere d’ambasciata di Monaco in Italia, l’adjoint Andrè J. Campana per il comune di Monaco e il sindaco di Portofino Giorgio D’Alia.

 

Elena di Carpegna Varini

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione