SFIDE: il VOR70 Maserati secondo alla Transpac Race 2013

Giovanni Soldini e l’equipaggio di Maserati sono arrivati il 21 luglio a Honolulu, dopo 7 giorni, 5 ore, 2 minuti e 38 secondi

21 July 2013 | di Redazione Daily Nautica

 

Fa sempre venire il sorriso vedere i visi contenti e soddisfatti di Giovanni Soldini e dei ragazzi di Maserati, arrivati ieri pomeriggio (ora locale) a Honolulu, meta della Transpac Race.

 

Giovanni (Soldini), Guido (Broggi), John (Elkan), Corrado (Rossignoli), Michele (Sighel), Gwen (Riou), Tiger, Boris (Herrmann) e Carlos (Hernandez), nonchè il decimo uomo, Pierre Laurent Boullais, hanno corso le 2225 miglia da Los Angeles in 7 giorni, 5 ore, 2 minuti e 38 secondi, arrivando secondi in classe 1 dopo il 100 piedi Ragamuffin (che però, a differenza di Maserati, ha I winch elettrici) e tenendo dietro il teminibile  Reichel/Pugh 74 Wizard.

Le condizioni meteo, soprattutto I primi giorni, non sono state molto favorevoli per il VOR 70 Maserati, barca che comincia a dare il meglio  dai 17-20 nodi in su. La scelta tattica di tenersi più a Sud della rotta ideale, tuttavia, si è rivelato vincente e Maserati è arrivato a Honolulu sotto spi e una ventina di nodi.

 

Ad accoglierli a Honolulu, un bel sole, ghirlande di fiori e cocktail ghiacchiati. Pas mal…!

 

Francesca Pradelli

(foto Jen Edney)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR