SlowFish 2019, la fiera internazionale del pesce torna al Porto Antico di Genova dal 9 al 12 maggio

È l’evento internazionale dedicato al pesce e alle risorse del mare che coniuga piacere, cucina e conoscenza scientifica

22 January 2019 | di Manuela Facino
Slowfish Genova edizione 2019
Slowfish Genova 2019, Porto Antico

Pescatori, artigiani, cuochi, accademici, ricercatori e rappresentanti internazionali. A Genova tutto è (quasi) pronto per la prossima edizione di Slow Fish. “Il mare: bene comune” sarà il focus della nona edizione dell’evento, organizzato da Slow Food e Regione Liguria.

Appuntamento dal 9 al 12 maggio al Porto Antico per una quattro giorni dedicata interamente al pesce, al suo consumo e agli effetti che gli abitanti del mare hanno sull’uomo e sulla natura. Slow Fish è un evento biennale che si impegna a tutelare le risorse ittiche, gli ambienti marini e costieri e le comunità di pescatori artigianali in tutto il mondo. Tra i temi al centro della prossima edizione, il riscaldamento globale e la lotta alla plastica monouso.

I LUOGHI DELL’EVENTO:

Il Mercato, che ospita tutti gli espositori e una grande cucina dove cuochi e pescatori si alternano preparando piatti semplici e gustosi. Un’occasione unica per immergersi nel mondo del pesce a 360°.

Casa Slow Food, uno spazio multifunzionale dotato di un’area accoglienza, una per gli incontri della rete Slow Fish e un’altra destinata ai “Laboratori del Gusto” che quest’anno si focalizzano sui crostacei, i pesci erbivori, il pesce azzurro, le zuppe e i molluschi.

L’Arena Slow Fish è lo spazio dove divulgare e valorizzare le buone pratiche come le storie di giovani pescatori, le start up, le aree marine protette, le Isole Slow e molto altro.

Piazza delle Feste con la sua Enoteca.

Piazza Birre e Cucine con i fermenti delle birre artigianali italiane e la fantasia gastronomica dei food truck.

Ristorante Il Marin di Eataly destinato a ospitare gli “Appuntamenti a Tavola”.

Slow Fish è una fiera dedicata a tutti a ingresso gratuito. Più avanti forniremo maggiori informazioni sull’evento.

MF

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. Valerio Maretti says:

    Buongiorno,sono Valerio Maretti ex agente in pensione, che ha lavorato nel settore ristorazione alberghiera,quest’anno finalmente con un collega forse riusciamo a venire.
    Siamo di Ravenna ,vi chiediamo se gentilmente potete darci qualche info sul percorso da fare,per evitare i disagi considerando l’inutilizzo del ponte Morandi.!
    Molto Cordialmente V.M.

  2. NADIA BOURBIA says:

    Buongiorno,
    Sono professoressa d’italiano in un liceo francese in Savoia, a Chambéry. Mi occupo di studenti diplomati di 18 anni. La loro formazione professionale riguarda l’industria alberghiera e la ristorazione.
    La fiera internazionale del pesce che si svolge a Genova in maggio sarebbe molto interessante per i giovani ; l’occasione di scoprire l’Italia diversamente !
    E possibile prenotare un momento per partecipare ai laboratori di gusto, e chi sa, altre manifestazioni ?

    Potrei appunto ottenere i dati del responsabile dell’evento.
    Grazie mille.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR