SoloPortofino: inaugurato a Genova lo showroom dedicato allo yachting interior

Grazie ad un'attenta selezione di brand di altissima qualità sia italiani che esteri, SoloPortofino offre forniture e complementi d'arredo per yacht e megayacht di una ricercatezza ed eleganza assolute

17 November 2019 | di Manuela Sciandra

Giovedì 14 novembre al Marina Genova è stato inaugurato lo showroom SoloPortofino, nuova ed esclusiva realtà dedicata al mondo dello yachting e home interior, che propone forniture e complementi d’arredo per yacht e megayacht.

Grazie ad un’attenta selezione di brand di altissima qualità sia italiani che esteri, SoloPortofino è pronto a offrire a comandanti, cantieri di costruzione e di refitting, designer, architetti e agli stessi armatori collezioni di una ricercatezza ed eleganza assolute: dalle porcellane agli argenti, dai tessuti da arredo all’illuminazione, dall’arredamento alla biancheria da letto, dalle spugne al cachemire.

Questo nuovo spazio espositivo nasce dall’intuizione di Fulvia Linari, amministratore delegato e presidente di SoloPortofino e presidente di San Giorgio Shipping, che in questa avventura è accompagnata da partner eccellenti come la società Cambiaso & Risso, l’architetto Filippo Rossi e la dottoressa Cinzia Farinetti.

“Mi sono resa conto – spiega Linari – che nulla di simile esisteva in un’area come quella ligure, fortemente dedicata allo yachting. Da qui il sogno di poter creare qualcosa che non c’era e di cui, dal mio punto di vista, si sentiva una forte necessità”. SoloPortofino ha infatti scelto il Marina Genova come proprio “Home Port”, pur potendo operare in tutta Italia.

SOLOPORTOFINO partners

Cinzia Farinetti, Filippo Rossi, Mauro Iguera, Fulvia Linari e Alessandra Burke

Tra i grandi marchi dell’arredo presenti in questo showroom, Besana Moquette, Mardegan Legno, Rubelli Casa, Armani Casa, Donghia, Dominique Kieffer, Colefax and Fowler, Manuel Canovas, Larsen, JAB, Venice Home Collection, Olga Frua, Romo, Marioni, Luxury Living, Fendi Casa, Smania, Marta Sala Editions, Christofle, Zanetto Argenti, Sambonet, Rosenthal, Versace, Marinoni, Richard Ginori, Bernardaud, Ercuis, Robbe & Berking, Fürstenberg Porzellan, Sieger, Foglizzo, Giovanna Locatelli, Living, Avant Toi, Agresti Casseforti ed Euthalia.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Gianfranco Zurlo says:

    Buongiorno,
    Lo sapevate che Genova, città pioniera e leader mondiale dell’attività subacquea sportiva, iniziando dalla caccia subacquea, già negli anni ’40 ha dato il primo impulso allo sviluppo di tutte le altre attività d’impresa connesse di tipo didattico, sportivo, militare ecc. sia in Liguria che nel mondo, è l’unica città a non avere un museo dedicato?
    Il sottoscritto, genovese, appassionato sportivo e professionista in questo settore, ne ha allestito uno attualmente nel proprio Cantiere Navale di Ottiolu, Sardegna per onorare i suoi grandi Maestri, il primo Campione del mondo di Caccia Subacquea Mario Catalani, vanto genovese con Egidio Cressi…il pioniere per eccellenza ecc.
    Sarei veramente onorato di poterlo esporre permanentemente nella mia citta….l’amata Genova.
    Grazie per l’attenzione.
    Cordialità
    Gianfranco Zurlo

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR