SPECIALE NAUTICO – Raduno VelaMareClub al Marina Genova Aeroporto

Questo WE si è svolto il raduno del VelaMareClub alla Marina Genova Aeroporto, una due giorni di regate, mare e divertimento

15 October 2012 | di Redazione Daily Nautica

Liguria Nautica sabato  sera è andata alla festa organizzata presso la Marina Genova Aeroporto da VelaMareClub e abbiamo avuto occasione di parlare con Andrea Brocchieri, Presidente del club. La scuola si sta radicando a Genova proprio con una base al Marina Genova Aeroporto, con un’ ampia scelta di corsi di vela per tutti i livelli: deriva, deriva agonistica, crociera. La Marina offrirà uno spazio a terra, uno scivolo per mettere le barche in acqua e un’isola artificiale per ormeggiare. L’obiettivo, ci dice Andrea, è portare a Genova la classe Este 24, che sono imbarcazioni adatte per regatanti di buon livello.

 

La domanda d’obbligo per Andrea, è come ha vissuto VelaMareClub la crisi della vela degli ultimi tempi, che ha coinvolto pesantemente anche le scuole: “Nonostante il brutto periodo, continuiamo a tenere una media di 600-700 allievi l’anno, restando così al passo con Caprera”. Il VelaMareClub ha, oltre quella di Genova, tre altre basi: Golfo Salina nell’arcipelago della Maddalena, aperta da Aprile a Ottobre, poi Santa Marinella e Riva di Traiano in provincia di Roma. La flotta dei supporti di navigazione è molto ampia: 31.2 First, Naytec 23, Este 24, nonché tante derive fra cui Skiff e O’pen Bic: ce n’è per tutti i gusti!

 

I costi per navigare con VelaMareClub? “Si va dai 500 Euro per una settimana di crociera per ragazzi in bassa stagione, ai 1500 Euro per due settimane d’altura nei corsi d’eccellenza”. La fascia di età del pubblico di questa scuola è molto vario, ma sono specializzati nella fascia di età fra i 12 e i 17 anni. “VelaMareClub si occupa di formazione a tutti i livelli: non solo regate d’altura e derive, ma anche corsi per le aziende di teambuilding e outdoor trainig: siamo una scuola completa” ci dice salutandoci Andrea.

 

E sicuramente è una scuola in cui ci si diverte, a vedere dai balli scatenati dei velisti “a riposo”…!

[nggallery id= 221]

 

F.P.

 

 

 

 

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR