Lo spirito di Stella parte dalla Liguria per difendere i diritti delle persone disabili

Il catamarano senza barriere per disabili, ''Lo spirito di Stella'', è partito da Spezia

29 December 2010 | di Redazione Daily Nautica

andrea_stella_catamaranoLo spirito di Stella è lo spirito di difendere i disabili dalle ingiustizie architettoniche in tutto il mondo. Infatti il catamarano senza barriere per disabili, ”Lo spirito di Stella”, è partito alcuni giorni fa dalla Spezia per la sua missione in difesa dei diritti dei disabili fino a Miami e prima di Natale è arrivato a Gibilterra. Lo spirito libero del giovane velista è partito proprio dal Mar Ligure senza incontrare grossi problemi, nonostante venti nodi di vento da sud e onda di un metro e mezzo.

”Sulle soglie del Golfo del Leone il Mistral si e’ fatto sentire e ha costretto l’equipaggio ad una sosta a Tolone – racconta da bordo Andrea Stella, il giovane costretto in carrozzina da un incidente subito proprio in Florida – poi via di corsa verso Barcellona e d’un fiato fino a Gibilterra. Il team Navimeteo, che da Chiavari segue l’impresa, ha avvertito l’equipaggio che due forti depressioni saliranno dalle Canarie fino ad entrare nel Mediterraneo. La partenza da Gibilterra e’ prevista per oggi 29 dicembre, meteo permettendo”.

A cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, il primo catamarano al mondo senza barriere, con impressi sulle vele la Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità e il Manifesto per la Promozione del Turismo Accessibile, attraverserà le Colonne d’Ercole, quello che un tempo era considerato il confine del mondo. Poi, avanti verso Miami.

Obiettivo di Andrea dimostrare al mondo che le potenzialità, già espresse negli sport paraolimpici, permettono di affrontare qualsiasi ostacolo imposto dalla natura, ma quelli imposti dall’uomo con le barriere architettoniche devono essere abbattuti dall’uomo stesso. Vai Andrea il tuo spirito è quello della vela.

Sito ufficiale: http://www.lospiritodistella.it/

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR