Successo senza precedenti per l’Eudi Show: oltre 30 mila visitatori

La grande fiera della subacquea europea ha presentato un numero di eventi mai raggiunto in passato

8 March 2019 | di Gianni Risso
Eudi Show 2019
Eudi Show 2019

L’Eudi Show, la grande fiera della subacquea europea, si è svolta a Bologna dal 1 al 3 marzo con un successo senza precedenti. A 27 anni dalla prima edizione, l’appuntamento annuale diventa sempre più interessante e ricco di contenuti e lo conferma anche il numero dei visitatori, oltre 30.000, con un incremento del 6% rispetto al 2018.

“In  questa edizione -ha sottolineato Lorenzo Cervellin, presidente di Assosubsiamo riusciti a presentare un numero di eventi mai raggiunto in passato. Più di 200 appuntamenti, presentazioni e incontri, 7 mostre fotografiche, 5 tra palchi e spazi per eventi, diverse premiazioni di concorsi, oltre 240 espositori fra diretti e rappresentati, una maggior superficie espositiva grazie al nuovissimo padiglione 30 della Fiera di Bologna e tanti vip e campioni”.

Noi di Liguria Nautica abbiamo riscontrato una grande vitalità soprattutto nei settori della pesca subacquea in apnea e dell’immersione tecnica. Abbiamo inoltre scoperto tante novità, tra cui la più curiosa è stata la linea specifica per cani con mutine e jackets Cressi Dog, mentre quella veramente importante per i fotografi subacquei è stata il nuovo flash della Isotecnic, di produzione italiana, progettato da Egidio Isotta. A confermare il successo della kermesse, anche gli espositori (alcuni provenienti anche dalla Cina e dall’estremo oriente) gli operatori e i visitatori che abbiamo incontrato.

Tra i vip da segnalare la presenza di Luciana Civico Bucher, Patrizia Maiorca, il re dell’arbalete Valerio Grassi, che a 94 anni non ha mancato l’appuntamento, Umberto Pelizzari, lo speleosub di fama mondiale Gigi Casati, Guillaume Nery, Alessia Zecchini, Gianluca Genoni, Stefano Makula, David Pilosof, Pierfranco Dilenge, Massimo Scarpati, Alexey Molchanov e i nazionali di pesca subacquea, fotografia subacquea e apnea.

Tanti gli eventi interessanti, tra cui le premiazioni dei trofei Eudi Photo ed Eudi Movie, l’VIII Trofeo Andrea Ghisotti, il 12° Premio Maiorca, il Premio Tridente d’Oro, il Trofeo www.apneaworld.com conferito al Rasta Divers, l’Award Assosub vinto dai nuclei sommozzatori dei vigili del fuoco e il Premio FIPSAS “Racconta il tuo club” che si è aggiudicato il Club Sub Sestri Levante. Molte anche le mostre di successo, tra cui citiamo “L’epopea dell’Artiglio”, “Clean Sea Life”, “Undersea Life” di Cristian Umili e Alessia Comini, la “Mostra Eudiphoto”, “L’arcobaleno vivente dei fondali del promontorio di Portofino” e “Graffiti Subacquea 2 – Echi dal passato” di Gianni Risso e Gianfranco Zurlo.

Gianni Risso

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR