A Genova torna il Suq Festival: cucine dal mondo, teatro, musica e incontri al Porto Antico

Il Suq Festival festeggia i suoi primi 20 anni con una scenografia teatrale e 40 botteghe artigianali da altrettanti Paesi

14 June 2018 | di Manuela Facino
Genova, Suq festival al Porto Antico
Genova, Suq festival al Porto Antico

Da venerdì 15 a domenica 24 giugno al Porto Antico di Genova torna il Suq Festival. “Donne, isole e frontiere” è il tema della ventesima edizione della kermesse, che unisce cucine del mondo, teatro, musica, danza, meeting, workshop e le buone pratiche di sostenibilità ambientale con EcoSuq. Cuore del manifestazione sarà la rassegna Teatro del Dialogo, che si svolgerà su diversi palcoscenici e proporrà 8 spettacoli, di cui 3 produzioni Suq, con una prima nazionale e un appuntamento alla frontiera di Ventimiglia.

Le cucine dell’edizione 2018 saranno in tutto 14 e spaziano da quella eritrea, senegalese, indiana, marocchina, sudamericana, persiana, tunisina, giordano-palestinese, araba, spagnola e ghanese, fino a quella vegana. Ideato nel 1999 da Valentina Arcuri e Carla Peirolero, che ricopre tuttora il ruolo di direttrice artistica, il Suq Festival è curato dall’Associazione Chance Eventi Suq Genova. Anche questa edizione vedrà la piazza delle Feste del Porto Antico trasformarsi in un teatrale bazar dei popoli, un Suq appunto (mercato in arabo).

Tutti gli oltre 100 eventi in programma sono ad ingresso gratuito, esclusi gli spettacoli teatrali, a prezzo calmierato, per cui è prevista l’iniziativa dei “biglietti sospesi” per cittadini in difficoltà.

Clicca qui per il programma teatrale, qui per il programma eventi e qui per i programma dei laboratori e stage teatrali.

Date e Orari

La manifestazione si terrà al Porto Antico di Genova dal 15 al 24 giugno. Il 15 giugno l’apertura è prevista alle 18, gli altri giorni feriali dalle 16 alle 24 e sabato e domenica dalle 12 alle 24. La tappa di Ventimiglia è invece in programma il 30 giugno dalle 20 alle 23 al Museo Preistorico Balzi Rossi.

MF

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR