Tall Ships live dalla webcam di Liguria Nautica

8 April 2010 | di Redazione Daily Nautica

webcam_tall_shipFino a domenica potrete osservare in diretta dalla nostra webcam live le magnifiche Tall Ships, ormeggiate nel Porto di Genova

 

Intanto stanno approdando le venti Tall Ships, gli storici velieri che parteciperanno alla “Garibaldi Regatta 2010”. L’evento servirà a rinverdire gli antichi legami della città con il mare e la sua antica vocazione per i traffici, i collegamenti marini e lo sport velico, nel segno di quei valori della cultura marinaresca che la GARIBALDI TALL SHIPS REGATTA si pone come obiettivo principale nell’educazione dei giovani attraverso l’addestramento alla vela.

 

 “La GARIBALDI TALL SHIPS REGATTA 2010 – ha commentato Matteo Bruzzo, presidente STA-Italia – porterà nelle due città coinvolte il fascino degli splendidi velieri iscritti alla regata. L’evento sarà inoltre l’occasione per condividere con il pubblico presente tanto a Genova quanto a Trapani l’entusiasmo e la passione per il mare e la marineria che animano i giovani ‘trainees’ imbarcati come equipaggio sulle Tall Ships.” Questo è il commento dei protagonisti di questo evento, colore cioè che hanno voluto che l’organizzazione partisse proprio dalla capitale del “mare nostrum”, Genova. Le principali vie e piazze del centro storico ogni giorno a partire dalle ore 18.00 si animeranno dando vita a una serie di iniziative raccolte sotto il nome di Tall Ships Night, che culmineranno nella serata di sabato 10 aprile con lo show a Porto Antico, in una serata all’insegna dell’amore per la Liguria e per il mare tra musica, cabaret, note mediterranee, canzoni d’autore riviste in chiave comica e musica per ballare fino a tarda notte.

 

Clicca qui per vedere la webcam live.

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. Matteo says:

    Ciao Andrea, credo la maggior parte delle tallship siano proprio al porto antico, e la webcam mi sembra che inquadri proprio 2 velieri…

  2. andrea longato says:

    Sono Andrea da Vicenza, per motivi di salute non posso essere presente a Genova per partecipare a questa spettacolare iniziativa che tanto mi ricorda il fantastico ed irrrepetile evento delle Colombiadi.. Speravo di poter vedere qualcosa live attraverso le vostre webcam, ma purtroppo l inquadratura del porto antico non mi fa vedere nessun dei velieri presenti…..

    un cordiale saluto

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR