Tirrenia Sharden, le foto dell'incidente

Le spettacolari foto dello squarcio di 30 m sullo scafo del traghetto "Sharden" della Tirrenia

4 febbraio 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Pubblichiamo due immagini dello squarcio di 30 m che si è creato nello scafo del traghetto “Sharden” di Tirrenia dopo l’impatto contro la diga foranea.

 

Cosa è successo in breve – Questa mattina, a causa delle impetuose raffiche di vento, il traghetto “Sharden” della Tirrenia, diretto a Olbia, ha urtato contro la diga foranea del porto di Civitavecchia poco dopo l’uscita, causando uno squarcio nello scafo di circa 30 metri.

 

A bordo di trovavano 252 passeggeri e 53 membri dell’equipaggio, che sono stati fatti subito sbarcare, poi la nave è stata messa in sicurezza. Nessun ferito, i passeggeri, trasferiti su un’altra imbarcazione, in attesa di riprendere il largo se la sono cavata con un grosso spavento: in poche ore, grazie al rapido intervento della Guardia Costiera, è stata completata l’evacuazione. Scongiurato subito, comunque, il rischio di una nuova tragedia in mare, dopo l’incidente della Costa Concordia.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. gaetano ha detto:

    SE INVECE DI IMBARCARE PERSONALE GENERICO E A BASSO COSTO SI IMBARCASSERO “MARITTIMI VERI” FATTI DEL GENERE NON ACCADREBBERO COSI SOVENTE.
    PS.LA CAPITANERIA NON CHIUDE NESSUN PORTO ED IL PILOTA NON HA ALCUNA RESPONSABILITA’.IL RESPONSABILE A BORDO E IL COMANDANTE !

  2. mauro ha detto:

    ma la capitaneria di porto in quelle condimeteo non ha pensato di chiudere il porto? e i piloti de porto non hanno pensato di consigliarla in questo senso? durante l’incidente il pilota era ancora a bordo? certo che un’inchiesta farebbe ridimensionare troppi eroie allora …………….. va bene così, viva l’Italia

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione