Toio in regata al Salone Nautico: al vincitore la sacca stagna dell’azienda genovese

Domenica 23 settembre l'azienda di abbigliamento sportwear Toio sarà uno degli sponsor dello Sup Sprint Race. L'organizzatore: "Abbiamo voluto far incontrare due eccellenze genovesi in un unico evento"

23 September 2018 | di Redazione Daily Nautica

Al Salone Nautico di Genova il divertimento non manca. Domenica 23 settembre presso le darsene sarà tempo di regata con la Sup Sprint Race, gara dimostrativa che si svolgerà su batterie da due in un percorso di 150 metri circa. Chi saprà navigare meglio sul sup con la pagaia e taglierà il traguardo per primo si aggiudicherà il premio. Uno degli sponsor dell’evento sarà Toio, azienda genovese di abbigliamento sportwear e tecnico, che metterà a disposizione la sacca stagna di sua produzione.

“Abbiamo voluto far incontrare due eccellenze genovesi in un unico evento -ha spiegato a Liguria Nautica Giuseppe Repetto, organizzatore di Sup Sprint Race- e un’azienda come Toio ci sembrava adatta a rappresentare questa gara dimostrativa, mettendo la sua sacca stagna come uno dei premi in palio”.

Nel campo dell’abbigliamento sportwear e tecnico, Toio vanta almeno quarant’anni di esperienza. Nata a Genova, oggi vende in tutto il mondo, dalle città australiane a Hong Kong. “Questo successo -ha sottolineato Repetto- è dovuto anche allo stile italiano, che è apprezzato sempre di più all’estero per la cura dei dettagli e del design”.

L’idea da parte di Toio di sponsorizzare la Sup Sprint Race al Salone Nautico è scattata anche perchè lo stand up paddle sta prendendo sempre più piede. Questa variante del surf, in cui si sta in piedi su una tavola utilizzando una pagaia per la propulsione, è uno sport praticato sempre più spesso, dai bambini come dagli adulti. “Guarda caso l’azienda aveva il prodotto ideale per questo evento -ha proseguito Repetto- bastava legare la sacca stagna alla tavola e si poteva andare per mare con la sicurezza di tenere i propri vestiti all’asciutto”.

La gara sarà a eliminazione diretta, quindi anche la partecipazione del pubblico sarà decisiva. Giuseppe Repetto, però, ci ha tenuto a sottolineare il vero spirito che animerà questa competizione al Salone Nautico. “Il nostro intento -ha precisato- non è quello di mostrare una gara agonistica con grandi campioni, ma  far conoscere alla gente il piacere dello sport”.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR