Torna il China International Boat Show: oltre 500 le aziende presenti

Dal 26 al 29 Aprile 2017 ritorna l’evento di riferimento della cultura nautica in Cina, nella nuova location dello Shanghai New International Expo Centre (SNIEC)

20 April 2017 | di Redazione Daily Nautica
Sci d'acqua al China International Boat Show 2016
Sci d'acqua al China International Boat Show 2016

Prenderà il via mercoledì 26 aprile a Shanghai la 22esima edizione del China International Boat Show (CIBS), salone cinese dedicato alla nautica organizzato da China Boat Industry & Trade Association (CBITA) e Shanghai UBM Sinoexpo International Exhibition.

L’esposizione, che farà il suo debutto nella nuova e ampliata location dello Shanghai New International Expo Centre (SNIEC), costituisce il punto di riferimento del settore in Cina e si distingue per la finalità di diffonderne la cultura ed il lifestyle tra le classi emergenti del Paese asiatico.

L’evento si è affermato nel tempo come la più longeva e completa fiera della Cina dedicata alla nautica da diporto, ricoprendone l’intera filiera: in mostra, oltre alle migliori imbarcazioni, anche prodotti, componenti, accessori, attrezzature, tecnologie e servizi. L’edizione 2017 del CIBS si annuncia come la più grande della sua storia, con la partecipazione di oltre 500 tra aziende e cantieri e la presenza di 6 padiglioni nazionali e regionali in rappresentanza di Italia, Nuova Zelanda, Corea, Taiwan, Australia e Giappone, che metteranno in mostra i loro prodotti e servizi. Oltre 40.000 i visitatori attesi da più di 50 Paesi durante le 4 giornate della manifestazione.

Per questa edizione la proposta sarà ancora più a 360° con le categorie espositive che si distinguono quest’anno in Barche (Superyachts /Imbarcazioni High Speed/Power Boats/Fishing Boats/Sailboats), Prodotti e servizi per la nautica (Attrezzature/Motori/ Componenti/Accessori/Servizi turistici), Lifestyle (Auto di lusso /Orologi e Gioielli /Prodotti e arredi di lusso/Opere d’arte/Accessori esclusivi) e Leisure & Sports (Golf e Attrezzature outdoor/Viaggi/Sport acquatici/Kayak/Gommoni/Jet Ski).

Gli appuntamenti più attesi del China International Boat Show

Verrà nuovamente allestito lo Shanghai Working Boat Show, uno spazio condiviso dove si terranno le dimostrazioni delle imbarcazioni high speed ad alte performance e verranno presentate attrezzature e servizi. Tanti anche gli eventi collaterali, i forum, i meeting e le opportunità di incontro e networking per gli addetti del settore.

Tra gli appuntamenti più attesi ritornano infine gli Asian Marine & Boating Awards (AMBA). Anche quest’anno più di 500 marchi da 20 diversi Paesi prenderanno parte alla competizione per aggiudicarsi i riconoscimenti che premiano le eccellenze nel design e nell’innovazione.

“Il CIBS 2017 -ha sottolineato Helena Gao, direttore Corporate Business Development di Shanghai UBM Sinoexpo Ltd- non è paragonabile ai saloni nautici precedenti. Quest’anno diamo il benvenuto a circa 100 nuovi espositori, dando l’opportunità a potenziali acquirenti di visionare in esclusiva le anteprime da parte delle aziende nautiche. Inoltre -ha concluso Gao- abbiamo approntato un team dedicato all’organizzazione di incontri B2B per offrire ad acquirenti e suppliers la possibilità di collaborare ed esplorare insieme nuove opportunità di business”.

Numeri del 22° CIBS

  • 55000 metri quadrati di area espositiva
  • 550 espositori
  • 550 barche
  • 40000 visitatori attesi
  • 7 padiglioni nazionali e regionali
  • 30+ Prodotti lanciati in anteprima
  • 30+ Forum & business meeting

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR