Trofeo Città di Rapallo, tutti i risultati

I Dinghy si sono dati appuntamento nel Tigullio durante il weekend. Tutti i risultati della regata organizzata dal CN Rapallo

26 Marzo 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Nel week end si è svolta sulle acque del golfo del Tigullio la sedicesima edizione del Trofeo “Città di Rapallo”, classico appuntamento per i regatanti della classe Dinghy. Anche quest’anno i numeri di partecipazione sono stati buoni, con ben 22 equipaggi al via: sabato, grazie alle condizioni meteo ideali, caratterizzate da vento costante, sole e mare piatto, il Comitato di Regata del Circolo Nautico Rapallo (la società organizzatrice dell’evento) ha messo in cassaforte tre prove, belle e combattute. Giornata agli antipodi, invece, quella di ieri: dopo aver atteso inutilmente che la brezza si stabilizzasse (per fortuna ci ha pensato un branco di delfini a rallegrare gli equipaggi ciondolanti in mare), i concorrenti sono rientrati a terra senza aver portato a termine alcuna manche.

 

La classifica parla sammargheritese: sono tre atleti in forza al Circolo Velico di Santa infatti ad occupare tutti gli scalini del podio. Lorenzo Bacigalupo, a bordo di “Ronnik l’Intruso”, si è aggiudicato il Trofeo, seguito dal compagno di scuderia Aldo Samele Acquaviva a bordo di “Canarino Feroce”. Bronzo per Filippo Jannello su “Otaduvi”.

 

Per quanto riguarda la graduatoria riservata ai “Master” (timonieri over 60), la vittoria è andata a Vincenzo Penagini, portacolori dello Yacht Club Italiano, con il suo Dinghy “Plotzlich Barabba”, mentre tra gli scafi classici, a fare gli onori del club di casa ci ha pensato Maurizio Manzoli, primo su “Scignoria” e quinto assoluto. Infine, nella classifica “rosa”, ha trionfato – come del resto accade sempre – la segretaria di classe Francesca Lodigiani, anch’ella militante nelle file del CV Santa Margherita.

 

Eugenio Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione