Trofeo Durand de la Penne, tutti i risultati

Tre belle prove a Sturla per gli Optimist nell'ambito del Trofeo Durand de la Penne. Ecco come è andata

6 Maggio 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Questa mattina, nelle acque antistanti il Golfo di Sturla, si è svolta la tradizionale regata in memoria dell’Ammiraglio Luigi Durand de la Penne, organizzata anche quest’anno dal Circolo Vele Vernazzolesi e dedicata ai timonieri in erba della classe optimist. Le previsioni metereologiche, negative già a partire dalla metà della settimana scorsa, hanno scoraggiato una grande partecipazione (15 i giovani timonieri in regata) ma hanno premiato con un vento costante tra 5 e 6 m/s sia l’organizzazione che i regatanti presenti.

 

Sono state effettuate tre belle prove per i regatanti Juniores, con vento fresco da 110° e onda formata. I Cadetti,come da regolamento di regata, hanno portato a termine due prove e hanno potuto fare esperienza in condimeteo impegnative, venendo ripagati dalla soddisfazione di essersi cimentati contro il mare e il vento. Partiamo dalla classifica degli Juniores: l’ormai esperto Lorenzo Mirra (YCI) si è nuovamente messo in luce, chiudendo in vetta davanti a Alessandro Garofalo, suo compagno di club che sta diventando un habitué dei “quartieri alti” in classifica. Sul terzo gradino del podio, ha pensato Gianmarco Fasce (CVV) a fare gli onori di casa.

 

Nei Cadetti, Gabriele Ibba, anch’egli alfiere dello Yacht Club Italiano, ha prevalso sulle sorelle Camilla e Carlotta Scodnik, sue compagne di squadra.

 

e.r.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Nautica

Liguria Nautica in inglese. Live now!

  • 19 Giugno 2020

Online la versione internazionale di Liguria Nautica, dove tutti i giorni vengono pubblicate in inglese le principali le notizie dal mondo della nautica, con una attenzione particolare ai megayacht

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione