Trofeo Io Amo la Vita, tutti i risultati

A Genova Quinto si sono sfidati 23 equipaggi nell’arco di due prove: vittoria per le fortissime Ilaria Paternoster e Benedetta Di Salle

16 Aprile 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Come da tradizione, è andato in scena ieri nelle acque antistanti Genova Quinto il Trofeo “Io Amo la Vita”, riservato agli equipaggi delle classi 420 e Laser, in regata assieme sfruttando il sistema a tempo compensato “Portsmouth”. Il Comitato di Regata, presieduto da Olga Finollo e Salvatore De Caro, è riuscito a far portare a termine due belle prove, caratterizzate da uno scirocco di 3-4 m/s: alla manifestazione, organizzata dalla LNI Quinto, hanno preso parte 23 imbarcazioni, a fronte di 35 iscritti (le previsioni meteo hanno dissuaso alcuni timonieri).

 

Vincono la regata in assoluto Ilaria Paternoster e Benedetta Di Salle, fresche del trionfo alla Regata Nazionale di San Benedetto del Tronto: dietro alle due ragazze dello Yacht Club Italiano i compagni di squadra Tommaso Ciampolini e Lorenzo Berardi, seguiti a loro volta da Francesco Rebaudi e Pietro Canepa, anch’essi facenti parte della folta – e forte – scuderia YCI. Primo dei Laser, in ottava posizione, Andrea Alexovits, in forza al CV Vernazzolesi.

 

E.R.

 

(nella foto, Ilaria Paternoster e Benedetta Di Salle)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione