Trofeo Marina Yachting a Chiavari: ecco tutti i risultati

Sabato sera a Villa Rocca Marina Yachting e Yacht Club Chiavari hanno premiato alcune personalità legate al mondo della vela

20 September 2010 | di Redazione Daily Nautica

Trofeo_marina_yachtingSabato 18 e Domenica 19 Settembre 2010 si è svolta a Chiavari la settima edizione del Trofeo Marina Yachting, organizzato dallo Yacht Club Chiavari con la sponsorizzazione della Marina Yachting, azienda leader nel campo dell’abbigliamento, e con il patrocinio del Comune di Chiavari e di Marina Chiavari.

La manifestazione, che si è tenuta nelle acque del Golfo del Tigullio, era aperta alle imbarcazioni d’altura delle classi ORC, IRC, Libera e J80. Un weekend non solo di vela: sabato sera, a Villa Rocca, in centro a Chiavari, sono stati consegnati alcuni premi speciali ad altrettanto speciali personaggi che hanno contribuito a diffondere il verbo della vela. 

In primis Marco Cavriani, piemontese di nascita ma genovese d’adozione, attualmente in carica come Comandante dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria: quando ricopriva il ruolo di vice-Comandante a Genova 20 anni fa, fondò la Sezione Vela del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. E’ stato premiato anche Matteo Zaccagnino, direttore della rivista Yacht Capital, figlio di quel Vincenzo che mise su la storica testata Nautica. Per quanto riguarda il lato sportivo, è stato insignito del riconoscimento anche Roberto Westerman, titolare della veleria DiTech di Lavagna, terzo alla Ostar dell’anno scorso dopo 3000 miglia da Plymouth a Newport e 19 giorni di navigazione. Infine, Lady Marina Yachting 2010: Susanne Beyer, che a dispetto del nome è nata a Zoagli 32 anni fa. Una vita per la vela, da bambina sugli Optimist, poi come comandante di una barca d’epoca e infine minista di pregio: qualificatasi per la Transat 2011, proverà a compiere l’impresa a bordo della sua fedele “Penelope”.

Sabato 18, in condizioni di cielo coperto e vento da SE oscillante fra i 10 e i 15 nodi,  si è svolta la prima prova su un percorso a triangolo di circa 11 miglia.

Domenica 19, invece, in una splendida giornata di sole con mare calmo e vento variabile proveniente dai quadranti meridionali di intensità 8-10 nodi, si sono tenute due prove a bastone di circa 6 miglia.

La Coppa Challenge Giorgio Gavino, messa in palio dalla famiglia Gavino per l’imbarcazione che si aggiudica la vittoria nel raggruppamento ORC Overall, è stata assegnata al J133 Chestress 2 di Giancarlo Ghislanzoni, dello Yacht Club Italiano.

 Ecco tutti i vincitori:

 

Classe ORC –  overall

CHESTRESS 2 di  GIANCARLO GHISLANZONI (YCI)   

Classe ORC –  1° Gruppo

1° classificato:   CHESTRESS 2 di  GIANCARLO GHISLANZONI (YCI)                

2° classificato:   JONATHAN LIVINGSTON di GIORGIO DIANA (CN Lavagna)

3° Classificato:  CAPITANI CORAGGIOSI 2 di FELCINI-SANTORO (YCC)         

   

Classe ORC –  2° Gruppo

1° Classificato: BACIOTTINHO di GIUSEPPE TADINI (YCC) 

2° Classificato: ALABIANCA di CAMILLO CAPOZZI (YCC)               

3° Classificato: FREE LANCE di MARIO DI CAGNO (YCC)           

 

Classe I.R.C.

1° Classificato: MANDOLINO di MARTINO OROMBELLI (CN Lavagna)

2° Classificato: SMIGOL di FEDERICO PICCINI (CN Lavagna)

3° Classificato: CELESTINA 3 di FRIXIONE-CAMPODONICO-SOLARI-VERNENGO (CN Lavagna)

Classe LIBERA

1° Classificato: SEA OF FOG di BOLLERO – STABON  (CV S.Margherita Ligure)                             

2° Classificato: PORTOFINA di FRANCESCO SCIOLI  (YCC)                                     

3° Classificato:  LURLO di Paolo Benci  (CN Lavagna)                                                                

4° Classificato: MARIO 50 di MARIO TURRINI (YCC)                                                             

5° Classificato:  LEPRE DI MARE di MARIO ALBERTO BIANCHI (YCC) 

Classe J80

1° Classificato: JENIALE! di MASSIMO RAMA (LNI Rapallo)

2° Classificato: J BES di ALBERTO GARIBOTTO (LNI Chiavari) 

3° Classificato: MONTPRES di MONTEDONICO-PRESTA (YCC)     

 

Eugenio Ruocco

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR