Turnover pigliatutto alle Audi Sailing Series Melges 20 di Loano

Il team capitanato da Renato Vallivero e Marco Perazzo, con alla tattica Chicco Fonda, ha dominato la regata chiudendo con ben 13 punti di vantaggio su Audi F.lli Giacomel di Guido Miani. Tutti i risultati

23 Aprile 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Condizioni instabili e quindi impegnative nell’ambito della prima tappa delle Audi Sailing Series riservate ai Melges 20, andata in scena nel weekend a Loano, dopo che nel fine settimana precedente si erano dati battaglia i Melges 32. L’imprevedibilità del meteo non ha impedito al Comitato di Regata di far portare a termine ai 21 team partecipanti sei prove molto combattute.

 

Va fortissimo Turnover di Marco Perazzo e Renato Vallivero (con alla tattica Chicco Fonda), che vince questo primo act con ben 13 punti di vantaggio su Audi F.lli Giacomel di Guido Miani, aiutato dal tattico Gabriele Benussi. Sul gradino più basso del podio Pecceré di Mirko De Falco (tattico Piero Vigo). Ad un passo dal terzetto di testa, a pari punti con Pecceré, Fremito d’Arja di Dario Levi coadiuvato dal genovese Andrea Casale, già campione mondiale J24. In quinta posizione ha concluso Maolca di Manfredi Tolomei Vianini, con a bordo Lorenzo Bodini, azzurro nei Tornado a Sydney 2000 e iridato in altura.

 

Il prossimo appuntamento, per l’act 2 delle Audi Sailing Series è previsto dall’1 al 3 giugno nelle acque antistanti Portoferraio, all’Isola d’Elba.

 

Ecco i primi 5 della tappa loanese:

 

1. Turnover, 5-4-1-1-2-3, pt. 11
2. Audi F.lli Giacomel, 18-11-8-3-1-1, pt. 24
3. Pecceré, 2-6-4-18-10-5, pt. 27
4. Fremito d’Arja, 4-3-6-6-11-8, pt. 27
5. Maolca, 7-10-5-7-7-2, pt. 28
Seguono 16 equipaggi

 

e.r.

 

Le foto dell’evento (credit Studio Borlenghi / G. Trombetta)

[nggallery id=113]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Nautica

Liguria Nautica in inglese. Live now!

  • 19 Giugno 2020

Online la versione internazionale di Liguria Nautica, dove tutti i giorni vengono pubblicate in inglese le principali le notizie dal mondo della nautica, con una attenzione particolare ai megayacht

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione