Tutti i risultati dell'Imperia Winter Regatta 2010

Ecco tutti i risultati in dettaglio dell'Imperia Winter Regatta con un occhio particolare alle prestazioni degli atleti liguri

9 Dicembre 2010 | di Redazione Liguria Nautica

imperia_winter_regatta_2010Si è conclusa ieri l’ Imperia Winter Regatta, l’evento di grado 3 ISAF che ogni anno richiama nelle acque di Imperia i migliori derivisti del panorama europeo. Duecentocinquanta gli equipaggi in gara, tra Laser, l’ Equipe, 420 e 470. Diamo uno sguardo alle classifiche e alle prestazioni degli atleti liguri.

Incominciamo dagli sfortunatissimi 420 (90 barche nella categoria maschile), che in tre giorni di regate sono riusciti a svolgere una sola prova, a causa della mancanza di vento. Vincono i triestini Cunial/Inchiostri, mentre la prima compagine “nostrana” è quella composta da Francesco Rebaudi e Pietro Canepa (YCI), in sedicesima posizione. Trentesimi Tommaso Ciampolini e Lorenzo Berardi, anch’essi in forza al sodalizio più antico d’Italia. Gli altri equipaggi non hanno brillato.

Nel 420 femminile (44 equipaggi) la vittoria è andata a Cristina Celli e Silvia Morini, del CV Ravennate. Bene Anna De Mari e  Valentina Balbi, dello Yacht Club Italiano, giunte ottave. Allo scalino 19 Ilaria Paternoster e Benedetta Di Salle (YCI), ventitreesime Arancia Boffa e Roberta Isoleri, in forza allo Yacht Club Sanremo.

Passando ai 470 maschili (43 barche), che dopo quattro prove si inchinano alla classe dei tedeschi Wagner/Bolduan, troviamo in dodicesima posizione Davide Vignone e Matteo Ramian (YCS), in sedicesima Matteo Capurro e Matteo Puppo (YCI) e al diciassettesimo posto Giulio Desiderato con Vittorio Zaoli (YCI), penalizzati da un ocs e un bfd.

Tra gli Equipe, vincono Roberto Boragni e Camilla Fassio (Cn Loano), davanti alle compagne di club Giulia Genesio e Francesca Volpi. Terzo posto per Marco Rosati e Florian Smit (CV Ventimigliese).

Nei Laser Radial, grande vittoria di Giuditta Di Laghi (CN “Al Mare” Alassio).

 

Eugenio Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione