Tutto pronto a Bologna per l’edizione 2019 dell’Eudi Show

La famosa kermesse ospiterà oltre 250 eventi, tra cui l'assegnazione del "Trofeo apneaworld.com 2019"

27 febbraio 2019 | di Gianni Risso

Tutto pronto a Bologna per l’edizione 2019 dell’Eudi Show, la grande fiera della subacquea internazionale che quest’anno sarà un vero e proprio evento dei record, a partire dal numero di espositori, 240 fra diretti e rappresentati, fino all’area espositiva, cresciuta grazie alla collocazione nel padiglione 30.

Dal 1 al 3 marzo la famosa kermesse ospiterà oltre 250 eventi, 4 aree interattive, 5 mostre fotografiche e storiche, numerose presentazioni di nuovi prodotti e convegni, a cui si aggiungono il record di partecipanti ai diversi concorsi eudiphoto ed eudimovie, le premiazioni e la presenza di operatori provenienti dall’estero.

Tra i personaggi più noti che parteciparanno alla kermesse, il campione mondiale di apnea Alexiey Molchanov e il team di soccorritori thailandesi che è riuscito a salvare tutti quei ragazzi rimasti bloccati per giorni in una grotta semiallagata. Anni fa, per visitare l’Eudi Show sarebbe stata sufficiente una giornata ma quest’anno si può affermare senza alcun dubbio che, per una visita ben fatta, siano necessari almeno due giorni. Inoltre, con ogni probabilità, sarà stabilito un nuovo primato per il numero di visitatori! Ad avvalorare questa ipotesi, dopo le copiose nevicate del marzo scorso, le previsioni meteo che quest’anno appaiono favorevoli.

Fra le premiazioni, di particolare interesse per la Liguria sarà l’assegnazione del “Trofeo apneaworld.com 2019” (realizzato dallo scultore Ivan Bono) alla coppia Edoardo Sbaraini e Gabriele Succi del Rasta Divers per la scoperta del relitto di Portofino con le anfore galliche. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.eudishow.eu.

Ilva Mazzocchi

 

Foto: Massimo Corradi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione