Un Salone Nautico tutto da vivere. Novità e adrenalina con Sea Experience

Nell’area Sea Experience sono in programma dimostrazioni di utilizzo di nuovi prodotti di Watersport. Una serie di appuntamenti imperdibili per far crescere l’adrenalina tra le banchine

17 September 2018 | di Giuseppe Orrù
Sublue
Sublue

Durante la 58ª edizione del Salone Nautico di Genova, in anteprima italiana saranno presentati alcuni prodotti di Watersport, con dimostrazioni di utilizzo nell’area dedicata Sea Experience. Si va dalle simulazioni di salvataggio, fino alla presentazione di veri e propri giochi d’acqua che, c’è da scommetterci, non potranno mancare nei garage degli yacht che dalla prossima estate butteranno l’ancora nelle rade di tutta Italia e non solo. Ecco alcune novità.

FLYRIDE

Dalla forma sembra una moto d’acqua, ma invece è un’unità senza motore, che si collega mediante un tubo, alla propulsione generata dalla moto d’acqua, che spinge il Flyride in aria dopo una planata sull’acqua. E’ molto divertente perché, non avendo il motore, ha la possibilità di compiere evoluzioni in acqua e in aria, grazie alla sua leggerezza e maneggevolezza. Può essere utilizzata da due persone, anche senza esperienza, grazie al supporto del waterbiker presente sulla moto d’acqua al quale è collegato.

IBUBBLE

Ibubble è un drone subacqueo con tecnologia avanzata e un programma di visualizzazione per il riconoscimento dei pesci che incontra e filma. Ha anche la funzione “follow me”, che permette di riprendere la persona o le cose precedentemente selezionate. Oltre ad essere un pratico compagno di immersione, ha anche la capacità di eseguire ispezioni sottomarine, ad esempio per la verifica dello scafo della barca, delle eliche o del fondale.

SUBLUE

Sublue è un propulsore subacqueo per immersioni sia in apnea sia con bombole, ha due eliche e una pratica impugnatura che permette un utilizzo fluido e controllato. Questo lo rende molto semplice all’utilizzo ed allo stesso tempo molto divertente. Ha anche una serie di agganci per posizionarci le varie action cam e può raggiungere una profondità di 40 metri.

JETSURF

Il Jetsurf è la nuova versione del primo surf a motore realizzata negli anni ’80. Con la nuova tecnologia si è riusciti a ridimensionare il motore a scoppio inserendolo direttamente all’interno dello scafo, riuscendo così a contenere la dimensione della tavola e riducendo il peso. A differenza delle varie tavole elettriche, il Jetsurf è una tavola realizzata per un uso avanzato e per le competizioni.

RADINN FOIL-BOARD

L’anno scorso, come anteprima italiana, al Salone sono state presentate le tavole da surf elettriche della Radinn. Quest’anno verranno invece presentate le Radinn Foil-Board. La nuova tecnologia ha permesso di montare una pinna “Foil” sotto la tavola, facendo planare sull’acqua il surfer.

SPINERA

Spinera è la nuova linea di giochi d’acqua gonfiabili, trainabili sia da barche sia da jetski, che possono ospitare diverse persone. Una particolarità di questa nuova linea di watertoys è la possibilità di ruotare mentre viene trainato.

SICURI IN MARE

Attività dimostrative con diverse tecniche di salvamento in mare, con l’ausilio, di zattere gonfiabili, gommoni, moto d’acqua, cani, droni e unità di soccorso radiocomandate.

SEABOB

Scooter subacqueo per immersioni agili e veloci, grazie alla sua forma affusolata permette una navigazione fluida e agile, tanto da essere paragonato all’agilità di un delfino. Durante il Salone saranno fatte delle dimostrazioni di velocità e agilità.

K38 WATER RESCUE

Dimostrazione di salvamento in mare con l’utilizzo della moto d’acqua, tecniche importate dagli Stati Uniti utilizzate dai Water Rescue californiani e hawaiiani, in collaborazione con la K38 Italia.

SUP POOL

Attività dimostrative e didattiche di Sup in piscina. Nell’area Experience sarà possibile provare il Sup e le tecniche di pagaiata con la supervisione di istruttori qualifica, in tutta sicurezza sia per bambini che per adulti.

Attività agonistiche

Sabato 22 e domenica 23 settembre, nell’ambito di Sea Experience, sono in programma anche alcune attività agonistiche.

SAILING SERIES: Regate dimostrative all’interno delle due darsenette, con la presenza dei campioni italiani e atleti olimpici delle classi 470, Laser e Finn, con descrizione audio e visiva delle tecniche di Match Race e tattiche di regata.

KAYAK FREESTYLE: Evento competitivo di Kayak Freestyle con la presenza di campioni italiani che si affronteranno nelle figure più adatte alla realizzazione in acqua piatta.

JETSKI FREESTYLE: Ettore Sanson, campione Italiano di Freestyle, eseguirà attività dimostrative di figure estreme in Jetski.

SN SUP SPRINT RACE: Anche quest’anno si svolgerà una competizione di staffetta, che vedrà i vari atleti, in batterie da due, affrontarsi nel percorso all’interno delle due darsene, ad eliminazione diretta.

FLYBOARD: Doppia dimostrazione giornaliera di Flyboard acrobatico, con l’atleta sardo Cristiano Perseu.

JETSURF: Competizione di Jetsurf con motore a Scoppio contro Jetsurf a motore elettrico.

 

Giuseppe Orrù

 

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR