Ustica Paddlers 2015: la traversata in canoa da Capo Gallo a Ustica

La Lega Navale di Palermo, in occasione della Ustica Paddlers 2015, ha organizzato una traversata di 35 miglia marine. I dieci partecipanti prenderanno parte a questa manifestazione dal prossimo 4 settembre

3 August 2015 | di Redazione Daily Nautica

Nuova manifestazione organizzata della Lega Navale di Palermo: in programma la “Ustica Paddlers 2015”, la traversata che un equipaggio di dieci atleti compirà, il 4 settembre prossimo, dall’Area Marina Protetta di Capo Gallo a quella di Ustica a bordo di una canoa polinesiana a due vogatori. La Ustica Paddlers 2015 ha lo scopo di richiamare l’attenzione di tutti al rispetto dell’ambiente marino e nasce da un’idea del socio canoista Sergio Cardile.

La manifestazione porterà i dieci appassionati soci costituenti l’equipaggio “Ustica Paddlers” a solcare il Tirreno meridionale dalla Riserva di Ustica a quella di Capo Gallo a Palermo, per un percorso complessivo di circa 35 miglia marine. Ignazio Cancilla, Nico Cassano, Sergio Cardile, Leonardo Fidicaro, Vincenzo Zaami, Toni Cannistraro, Vincenzo Stuppia, Enrico Cigno ed il campione paraolimpico Fabio Nucatola saranno gli atleti che si alterneranno alle pagaie in coppie, con turni di circa un’ora e mezza ciascuna con una velocità media non inferiore a 3 nodi.

L’assistenza in mare per la Ustica Paddlers 2015 sarà garantita dall’imbarcazione “Azimuth Lega Navale” che avrà a bordo due esperti velisti della Lega con il compito di indicare la rotta e permettere i trasbordi per il cambio dei vogatori. Tutte le operazioni saranno seguite anche da un’imbarcazione dell’Arpa Sicilia.

Foto: www.minambiente.it

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR