Valdenassi al Salone Nautico: il lato selvaggio delle sedute

Pattern animalier per la nuova collezione di sedie Savannah Line portata da Valdenassi come novità al 57° Salone di Genova.

27 September 2017 | di Marcella Ottolenghi
Valdenassi, lo stand al Salone Nautico

Attiva da quasi vent’anni ad Arma di Taggia nel settore degli arredi per la nautica e gli esterni, Valdenassi al Salone di Genova ha allestito uno stand interamente incentrato sulle sedute, elementi importanti dell’arredamento di una barca per il comfort oltre che per l’estetica e, non da ultimo, della resistenza all’ambiente marino.

“In effetti -ha spiegato a Liguria Nautica Emanuele Maria Valdenassi, titolare dell’azienda- spesso non si pensa  che gli arredi pensati per una barca devono resistere alla nebbia salina, ai raggi UV, avere appoggi che non danneggino il ponte dell’imbarcazione e strutture portanti che sopportino, e magari siano in grado di ridurre, le sollecitazioni meccaniche dovute al beccheggio e al rollio. Tutte caratteristiche che contraddistinguono il nostro catalogo, insieme all’aspetto, non da poco in questo ambito, della riduzione dell’ingombro”.

Tema quest’ultimo sviluppato da Valdenassi nell’intera sua produzione e in particolare con il “trasformista” Giro Giro, un pouf che può essere anche tavolino o corpo illuminante e che quando non serve si ripiega con l’ingombro di un libro, Beach Relax che funziona da appoggio a terra multifunzionale (sdraio, poggiatesta, seduta) e la sedia Jolly White, che una volta piegata ha uno spessore di ingombro di poco più di due centimetri.

Al Salone Nautico di Genova Valdenassi presenta la linea Savannah, sedie da regista pieghevoli con struttura di alluminio verniciato a polvere e braccioli con inserto di legno dotate di cuscini acrilici asportabili che in superficie riproducono il mantello degli animali della savana come la zebra, il leopardo, la giraffa o la tigre. Disegnata dalla grafica ligure Maria Grazia Ravizzotti, questa linea, che è stata presentata in anteprima mondiale allo Yachting Festival di Cannes e al Salone di Genova, sbarcherà anche in Florida al Fort Lauderdale International Boat Show di novembre.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR