Al via a Viareggio il Versilia Yachting Rendez-vous

Il Versilia Yachting Rendez-vous, essendo sostenuto da Nautica Italiana, nasce con il chiaro intento di porsi come alternativa al Salone Nautico Internazionale di Genova

10 May 2017 | di Redazione Daily Nautica
Conferenza del Versilia Yachting Rendez Vous
Conferenza del Versilia Yachting Rendez Vous

Al via l’11 maggio a Viareggio la prima edizione del Versilia Yachting Rendez-vous, evento esclusivo dedicato alla nautica e in particolare ai megayacht. La manifestazione, in programma fino al 14 maggio nella città toscana, riunisce alcuni tra i maggiori produttori italiani di yacht e megayacht che fanno riferimento all’associazione Nautica Italiana.

La kermesse, organizzata da Fiera Milano in collaborazione con il Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, nasce con un format particolare. Ognuna delle quattro giornate del Versilia Yachting Rendez-vous sarà infatti incentrata su un tema specifico: il design, l’eccellenza gastronomica, l’arte e la moda.

A fianco alle imbarcazioni in acqua, il percorso espositivo si svilupperà in tre aree tematiche. La sezione “Tender&Toys” ospiterà produttori di tender tecnolgici e altre soluzioni “leisure” per i grandi yacht. Nell’area “Superyacht Marina” si presenteranno i porti turistici che offrono strutture e servizi di qualità espressamente dedicati alle unità di grandi dimensioni. Infine l’area “Superyacht Equipment and Component” riunirà in modo innovativo e inedito una selezione di produttori di accessori e componenti dedicati ai super yacht.

Tra gli espositori presenti i primi tre cantieri al mondo specializzati nella produzione di yacht di lusso: Azimut Benetti, Ferretti e Sanlorenzo Yachts. Insieme a questi tre big, massima espressione dell’eccellenza nautica italiana, parteciperanno alla manifestazione anche altre importanti aziende italiane ed internazionali come Baglietto, Perini Navi, Evo Yacht, Apreamare, Cerri Cantieri Navali, Gruppo Princess e Bertram.

Versilia Yachting Rendez-vous Vs Salone Nautico

Il Versilia Yachting Rendez-vous, ideato da Nautica Italiana, nasce in aggiunta e non come alternativa al Salone Nautico Internazionale di Genova, organizzato da Ucina Confindustria Nautica. Mentre Ucina raggruppa la maggior parte dei cantieri e delle industrie nautiche del Belpaese, Nautica Italiana rappresenta poche ma importanti aziende fuoriuscite da Confindustria Nautica nel settembre del 2015, incentrate soprattutto nel settore dei Megayacht.

Il Salone Nautico di Genova, giunto quest’anno alla sua 57esima edizione, nonostante la durissima crisi che ha colpito il settore della nautica, è sensibilmente in crescita da ben 3 anni. Solo il tempo ci dirà se anche il Versilia Yachting Rendez-vous riuscirà a seguire le sue orme.

Gregorio Ferrari

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR