Volvo Ocean Race, si riparte in direzione Newport. VIDEO

E' partita la sesta tappa della VOC, le imbarcazioni tornano a gareggiare dopo due settimane di riposo

20 Aprile 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Volvo Ocean Race 2014-2015 - Leg 6Ha preso il via la sesta tappa della Volvo Ocean Race, partenza da Itajaì in Brasile arrivo a Newport nello stato nordamericano del Rhode Island, complessivamente oltre 5.000 miglia di navigazione strategicamente e meteorologicamente complessa. Si riprende dopo quasi due settimane di riposo e dopo intensi lavori di riparazione, ora le sei barche impegnate nel giro del mondo a vela in equipaggio sono pronte a ripartire.

 

La sesta tappa vedrà, dopo oltre sei mesi di regata, i sei team ritornare nell’emisfero settentrionale e offrirà un menu dei più vari sia dal punto di vista tattico che meteorologico. Secondo Gonzalo Infante il meteorologo della Volvo Ocean Race, già le prime fasi della tappa potrebbero essere complesse, e la rotta verso l’emisfero nord potrebbe rivelarsi “piena di sfide e molto intensa”. Dopo poche ore dalla partenza, le barche faranno i conti con le prime difficoltà, ovvero l’incontro con un fronte freddo che pare in formazione nella Zona di Convergenza Sudamericana. A breve ulteriori aggiornamenti.

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione