Wsail al Salone Nautico di Genova: ricerca e innovazione tecnologica per le vele di domani

Liguria Nautica è andata a visitare lo stand della veleria ligure Wsail al Salone Nautico di Genova

22 settembre 2018 | di Veronica Garreffa

Ricerca ed innovazione tecnologica. Sono i due pilastri su cui si basa la filosofia di  Wsail, azienda ligure specializzata da anni nella produzione di vele e accessori studiati per rendere più comoda possibile la navigazione sulle barche a vela.

L’azienda sorese espone anche quest’anno i suoi prodotti al Salone Nautico di Genova e noi di Liguria Nautica siamo andati a visitare il suo stand per capire quali sono le principali novità. “Al Salone di quest’anno -ha spiegato Tania Kronseld di Wsail- abbiamo portato dei nuovi tessuti e membrane per la vela che abbiamo evoluto nel corso degli anni. Inoltre -ha aggiunto- non poteva mancare il cavallo di battaglia della nostra azienda, cioè i prodotti da regata sui quali puntiamo molto”.

Nonostante la tragedia di Ponte Morandi, quest’anno il Salone Nautico di Genova ha registrato un ulteriore aumento degli espositori rispetto alla passata edizione, favorito anche dalla crescita del mercato degli ultimi anni. “E’ ancora presto per fare un bilancio definitivo della manifestazione -ha affermato Tania Kronseldperò sicuramente quest’anno c’è più gente rispetto all’anno scorso. Quello che speriamo -ha sottolineato- è che negli ultimi giorni arrivino sempre più persone interessate, soprattutto potenziali clienti specializzati nella vela”.

Il Salone Nautico non è però pensato solo per esperti del settore e appassionati di nautica ma per un pubblico più vasto, di tutte le età. Per questo Wsail ha escogitato un modo per permettere alla gente di scoprire i lati divertenti della nautica. “In molte occasioni -ha ricordato Tania Kronseld- abbiamo fatto fare delle simulazioni di vela ai bambini, che erano entusiasti di sperimentare questo nuovo mondo. Questo -ha concluso- è sicuramente un ottimo modo per avvicinare la gente alla nautica, in particolare alla vela”.

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Armando Ghiglione ha detto:

    Devo dire che le vele sono ottime ed anche i prezzi. Da consigliare anche per la capacità di consigliate gli utenti.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione