Influencer e blogger nautici protagonisti dell’edizione digitale di Yare 2020

Tra i partecipanti lo scrittore e blogger David Seal, il giornalista e fotografo freelance Justin Ratcliffe e l'opinion leader del mercato dei superyacht in Usa Diane M. Byrne

13 November 2020 | di Manuela Sciandra
Yare 2019 - tour distretti comandanti
Yare 2019 - tour distretti comandanti

Il 26 e 27 novembre si terrà la prima edizione digitale di YARE (Yachting Aftersales and Refit Experience), l’immancabile appuntamento tra comandanti e yachting industry organizzato dalla società di sviluppo e innovazione della nautica NAVIGO, che quest’anno avrà come protagonisti influencer e blogger dello yachting internazionale.

L’originale format dell’evento, pensato per adeguarsi alle misure anti-Covid vigenti, offrirà alle imprese partecipanti e ai comandanti coinvolti la possibilità di prendere parte da remoto (tramite app, piattaforma dedicata e in streaming) ad approfondimenti, forum, workshop, incontri business ed eventi esclusivamente on line, interagendo attivamente con un panel di esperti e comunicatori che stanno aderendo con entusiasmo all’iniziativa.

Come consuetudine, il Superyacht Captains Forum LIVE (26 novembre) vedrà la partecipazione come moderatore del giornalista Martin H. Redmayne, appassionato e profondo conoscitore del mercato dei superyacht e presidente ed editore di “The Superyacht Group”, una delle testate leader a livello mondiale della stampa di settore.

Al forum seguirà l’incontro on line sul Customer Behaviour, che presenterà il quadro di riferimento per azioni sulla clientela, utili alle imprese a definire iniziative di marketing su progettazione del prodotto e del progetto di refit, promozione, costi e attività post vendita.

Altra figura di riferimento della nautica internazionale, che sarà “regista” e coordinatore di vari appuntamenti, è lo scrittore e blogger David Seal, attualmente considerato il broker di superyacht più famoso al mondo. Dal 2012 Seal, di nazionalità inglese ma da anni in Italia, gestisce con successo il suo canale YouTube “Yachts for sale”, che vanta ben 147 mila iscritti e milioni di visualizzazioni.

Conduttore d’eccezione del workshop su Tax and Legal Administration (26 novembre) sarà invece John Leonida, PhD Researcher e Consulting Superyacht Industry Advisor e fondatore della LP Squared Consulting. Leonida, avvocato tra i più conosciuti e richiesti nel settore dei superyacht, ha saputo offrire importanti visioni e consigli sull’evolversi del mercato della nautica e dello yachting, diventando uno dei commentatori più schietti e prolifici sull’argomento.

La scrittrice Rebecca Whitlocke, consulente di marketing per l’industria della nautica da diporto con lavori pubblicati in 11 Paesi, avrà il compito di moderare il workshop sulla Cyber Security (27 novembre), dedicato alle sfide nell’ambito della sicurezza informatica marittima, mentre l’atteso workshop incentrato sulla progettazione Refit (27 novembre) verrà condotto dal giornalista, copywriter e fotografo freelance Justin Ratcliffe.

Quest’ultimo, con un canale YouTube seguito da 227 mila follower, è un noto collaboratore di prestigiose testate giornalistiche del comparto superyacht e in particolare di “The Boat Show”, programma tv dedicato alla nautica internazionale, trasmesso in oltre 80 Paesi dai più importanti canali tv del mondo (Sky Sport, HBO, BeIN Sports, TRT).

Infine Diane M. Byrne, celebre opinion leader del mercato superyacht in Usa e giornalista di “Mega Yacht News” e del blog “Supeyacht Storytellers”, sarà la moderatrice del workshop sulla Green Agenda (27 novembre), senza contare che nella stessa giornata è previsto un approfondimento Lifestyle F&B sui fondamentali servizi a contorno dello yachting.

Per maggiori informazioni sul programma, visitare il sito ufficiale dell’evento o scaricare l’App YARE. Il salone è supportato dal Distretto della Nautica e della Portualità Toscana ed è patrocinato da SYBAss (associazione internazionale di aziende costruttrici di superyacht) e PYA (Professional Yachting Association), con il contributo del progetto “The Lands of Giacomo Puccini” della Camera di Commercio di Lucca e di Lucca Promos.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR