Yare compie 10 anni: a Viareggio torna il salone internazionale dedicato al refit e ai superyacht

Dal 18 marzo edizione speciale della manifestazione caratterizzata da un format più compatto per favorire gli incontri tra imprese e comandanti e da diverse novità, come il contest "Passarelle Pitch" e l'introduzione del "Captains Award"

24 October 2019 | di Manuela Sciandra
Yare 2019 - Meet the Captain
Yare 2019 - Meet the Captain

Dal 18 al 20 marzo 2020 a Viareggio si terrà la decima edizione di Yare (Yachting Aftersales and Refit Experience), l’appuntamento business internazionale dedicato all’aftersales e al refit nel settore dei superyacht.

Organizzata e promossa da Navigo, società per l’innovazione e lo sviluppo della nautica, con il supporto del Distretto della Nautica e della Portualità Toscana e il patrocinio di SYBAss, prestigiosa associazione internazionale di aziende costruttrici di superyacht, questa edizione speciale della manifestazione sarà caratterizzata da un format più compatto per favorire gli incontri tra imprese e comandanti e da diverse novità, come il contest “Passarelle Pitch“, in cui aziende leader a livello mondiale si sfideranno con progetti innovativi e l’introduzione del “Captains Award“, dedicato ai comandanti presenti.

Nei tre giorni di business, incontri e approfondimenti con il BC2 – Meet the Captain (suddiviso in due mezze giornate) verranno favoriti incontri singoli tra i comandanti e i cantieri e aziende del refit e del post vendita con appuntamenti preorganizzati da una App e sarà possibile conoscere l’evoluzione del mercato in base ai feedback di chi opera con yacht e rappresenta gli armatori (in prevalenza privati).

Innovazione, tecnologia, futuro e trend del mercato saranno i temi principali trattati nel corso dei workshop del “The Superyacht Captains Forum“, il meeting annuale organizzato da The Superyacht Group (media partner internazionale di Yare) per approfondire lo stato del settore e le dinamiche e prospettive future analizzando e confrontando i numeri e i dati del comparto.

L’evento ospiterà ben 100 comandanti, al timone di imbarcazioni tra i 30 e i 60 metri ed oltre i 60 metri, che rappresentano la fascia principale della flotta mondiale di yacht (quella che distingue maggiormente il mercato di produzione e del refit). La maggior parte dei comandanti attesi alla manifestazione rappresenteranno armatori privati, saranno di nazionalità estera e condurranno in prevalenza yacht a motore rispetto a imbarcazioni a vela. Inoltre, per festeggiare i 10 anni di Yare è stata realizzata una nuova immagine, strettamente legata al futurismo di un secolo fa: le linee sintetizzano il mondo Yare e sostengono un mega yacht stilizzato indirizzato simbolicamente verso l’alto.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR