Zoagli torna capitale della fotografia subacquea!

Aperte le iscrizioni ai concorsi estemporanei; ricchi premi per la festa del 5 agosto

9 Luglio 2012 | di Redazione Liguria Nautica

La XVI edizione del “Trofeo Madonnina del Mare”di Zoagli si svolge secondo il regolamento degli anni precedenti con la formula “estemporanea”  con la massima libertà di espressione artistica e creativa e senza alcuna limitazione sull’utilizzo di attrezzature e tecniche. La giuria valuterà il risultato finale e il livello tecnico, artistico, innovativo  e creativo delle singole immagini.

 

La partecipazione al Trofeo è gratuita e aperta a tutti i fotosub italiani e stranieri. Le fotografie potranno essere presentate a partire dal 1° aprile e non oltre il 15 luglio.

 

I temi e i trofei del 2012 sono due. “XVI Trofeo Madonnina del Mare a tema I colori e la vita nei Mar Ligure” e  ”IX Trofeo Comune di Zoagli per il tema “La statua della Madonnina del Mare”. Novità 2012: l’istituzione di una nuova categoria a tema “Biologico – naturalistico” con in palio per la foto più in tema un prestigioso trofeo “Decathlon – Genova Campi” e materiale subacqueo.

 

Si possono presentare da minimo una a massimo 5 immagini per ciascuna delle due categorie. La immagini devono essere di circa 3 mega (risoluzione 310 dpi) cadauna da inviare su CD ROM al  Comune di Zoagli c.a. sig.na Sara Piazza XXVII dicembre 16030 ZOAGLI. (Molto gradite anche le stampe 30 x 40 o 30 x 45 delle stesse immagini presentate)

 

Monte Premi – Sarà istituito un ricco monte premi formato da attrezzature, soggiorni alberghieri, buoni per immersioni, prodotti vari e saranno premiati i classificati fino al 10° posto. Per i primi tre classificati delle deu categorie saranno attribuiti prestigiosi prodotti offerti dalla Mares S.p.A. e precisamente: erogatori, jackets e mute.

 

La manifestazione 2012 è co-organizzata dal Comune di Zoagli – Sindaco Rita Nichel e dal Comitato Madonnina del Mare del Presidente Sandro Galli; supporto organizzativo a cura di www.apneaworld.com.

 

Programma manifestazioni 5 agosto 2012 a Zoagli

–        Dalle ore 14.00 Mostra Fotografica delle Foto in concorso (selezione)

–        Ore 19.00 in Piazza XXVII aprile Premiazioni dei concorsi fotosub

–        Ore 19.00 Torre Saracena Mostra Fotografica selezioni fotosub anni precedenti e ricevimento Autorità e Stampa.

– 21.00 circa Santa Messa cantata sulla Rotonda della Passeggiata a Mare di Levante

 

Al termine della Santa Messa: processione e fiaccolata in mare per la posa di una corona commemorativa benedetta e deposta alla base della statua della Madonnina del Mare. In contemporanea lancio dei lumini in mare a cura dei sub del Club Sub Bogliasco – Seatram – Diveross e dell’European Dive’In Center.

 

– 23.00 circa Spettacolo pirotecnico conclusivo.

 

Attualmente è in corso una bella mostra fotografica “La Madonnina del Mare di Zoagli” presso la sede Decathlon a Genova Campi, presso il grande reparto dedicato alla subacquea. Sul posto si possono presentare le immagini e iscriversi ai concorsi fotosub 2012.

 

Gianni Risso

 

(foto Massimo Bordino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Subacquea

Fotografia subacquea: gli italiani brillano in Costa Azzurra

  • 23 Gennaio 2015

I fotografi italiani sono stati i veri mattatori della manifestazione per merito di Domenico Roscigno primo nella classifica per le stampe a colori e primo assoluto nel bianco e nero e primo premio per Domenico Drago e Andrea Pivari negli audio visuali

Subacquea

34° Campionato Italiano di Safari Fotografico Subacqueo

  • 14 Ottobre 2014

Conclusi con successo ad Alassio i campionati italiani FIPSAS 2014: a quattro società della provincia di Genova l'Oscar per l'organizzazione, ma per i titoli tricolori uno solo su cinque rimane in Liguria.

Mercato nautica

Campionato Italiano safari sub: la gara fotografica si svolgerà alla Gallinara

  • 28 Agosto 2014

Dal 16 al 20 settembre la città di Alassio accoglierà quasi cento partecipanti provenienti da tutta Italia; tra di loro anche una decina di campioni italiani, vincitori delle precedenti edizioni. Durante le tre intense giornate di gare i fotografi si immergeranno nelle acque della baia alla ricerca del maggior numero di esemplari

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione