Decima edizione premio Città di Venezia

Le foto vincitrici della decima edizione del premio Abissi

10 ottobre 2017

Immagini che tolgono il fiato. Vien solo da domandarsi come ha fatto la giuria a scegliere le più belle. La decima edizione del premio Città di Venezia sul tema BioPhotography ha confermato l’altissimo livello di professionalità dei tanti partecipanti a questo concorso di fotografia subacquea che nei suoi dieci anni di vita si è via via imposto sul palcoscenico europeo come uno dei più prestigiosi del settore.

Ma non sprecherò altre parole per descrivere le stupefacenti foto selezionate come vincitrici nelle 12 categorie, rimandando il lettore alla galleria che troverà in fondo alla pagina.

Qui ricordiamo solo che il premio Città di Venezia è nato grazie alla passione di un subacqueo veneziano, Davide Barzazzi, fondatore dell’associazione Abissi – Underwater Photo Venice. Dal 2011, il premio è approdato al Museo di Storia Naturale della città lagunare e le foto partecipanti al concorso sono state esposte in un palcoscenico di assoluto prestigio come lo storico  Fondaco dei Turchi sul Canal Grande. Non è un caso quindi se la partecipazione si è ampliata a fotografi di tutto il mondo e nella lista dei premiati nelle varie edizioni compaiano nomi di subacquei provenienti, oltre che dal nostro Paese, anche da Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Indonesia, Slovenia, Stati Uniti, Taiwan, Svizzera, Croazia, Spagna e Turchia. Le immagini in concorso, stampate in grande formato, saranno visibili sino alla fine di ottobre nelle sale del Fondaco.

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione