A Genova il relax di un brindisi al tramonto anche da casa grazie al Bar degli Aperitivi

Lo storico locale di Verde Salvia ha attivato il servizio di consegna a domicilio e asporto per colazioni, pranzi e ora anche per l’aperitivo, con la classe e il gusto di sempre

11 May 2020 | di Giuseppe Orrù
Il piacere di un aperitivo al tramonto a casa
Il piacere di un aperitivo al tramonto a casa

In principio c’erano gli “aperitivi social”: tutti davanti allo smartphone, con bicchiere e stuzzichini per chiacchierare in videochat insieme agli amici. Poi le settimane sono passate e, dato che di uscire di casa per tornare nei locali ancora non se ne parla, sono cambiate le abitudini sociali che segnano la fine della giornata di lavoro e l’inizio della serata di relax.

La nuova tendenza, ora, è godersi l’aperitivo a casa (per ora non si può fare diversamente), in modo più intimo e famigliare, ma senza rinunciare al gusto e alla qualità di un cocktail preparato da un professionista.

Lo dimostrano le foto che riempiono i social, che riprendono un aperitivo servito in terrazza, con lo sfondo mozzafiato della Superba al tramonto. Per venire incontro a questa nuova tendenza, il Bar degli Aperitivi di Genova ha attivato il servizio di consegna a domicilio e asporto.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Il Bar degli Aperitivi di Verde Salvia di Fabrizio Riccelli, che si trova in via Ippolito D’Aste 1 R, è un’istituzione nel capoluogo ligure. Qui da decenni il rito dell’aperitivo si alterna a colazioni e pranzi durante la pausa dal lavoro, sempre accompagnati da una continua ricerca della qualità, della tradizione e dell’innovazione. Soltanto per citare un grande classico della tradizione, nel locale del cuore del centro viene proposto il cocktail Cavo, storico aperitivo a genovese a base di Vermouth rosso, bitter, Zibibbo, vino bianco e gocce di china.

Adesso che le abitudini, necessariamente, sono cambiate, il Bar degli Aperitivi non solo vuole restare vicino alla sua clientela, garantendo la coccola del cornetto e del cappuccino a colazione o di un piatto appena preparato recapitato in ufficio, ma vuole entrare nelle case dei genovesi al momento dell’aperitivo. E se non si può più andare al bar a consumarlo, è l’aperitivo ad arrivare direttamente a casa, grazie al servizio di consegna a domicilio, oppure ad asporto. E la consegna è gratuita.

Per ordinare è possibile utilizzare i canali social Facebook, Telegram (@bardegliaperitivi), Instagram o via telefono e Whathsapp al numero 347-3591147 – 347-5208097. Sui canali social si trovano la wine list e la cocktail list. “Ma siamo disponibili anche a richieste diverse – sottolinea Luca Rossi, bar manager del locale – dato che tutto viene preparato al momento. Oltre ai classici cocktail e a quelli inventati da noi, abbiamo anche un’ottima selezione di vini e di bollicine, in particolare Franciacorta e Champagne. La consegna a domicilio è gratuita e avviene dalle 18 alle 20, oppure in orari da concordare se dovessero esserci esigenze diverse come, ad esempio, un brindisi in ufficio. Noi puntiamo molto sulla ricerca del prodotto, sui prodotti locali, sulla materia prima, tenendo la qualità al primo posto“.

COME ARRIVA L’APERITIVO A CASA

Il cocktail base sarà confezionato in una bottiglietta da versare nel bicchiere (ne viene consegnato uno monouso e confezionato singolarmente), con l’aggiunta di eventuali altre bottigliette per gli ingredienti aggiuntivi o per la soda. E’ possibile anche ordinare la bottiglia da litro di un cocktail, in modo da servire più bicchieri oppure conservarlo. I vini, invece, vengono recapitati in bottiglia. Per ogni cocktail, vengono consegnati anche dei cubetti di ghiaccio, confezionati in una busta sottovuoto.

Il tutto viene accompagnato da un elegante box in cartone, griffato Bar degli Aperitivi, contenente gli appetizer, tutti home made, preparati dalla cucina del Bar degli Aperitivi, abbinati al cocktail scelto, per ogni persona. Ci sono grissini, biscotti salati, tartine e molto altro, tutto preparato dalla cuoca del locale. Come pure di produzione propria è la marmellata (solo per citarne una) di barbabietole e peperoncino, da accompagnare al formaggio su una tartina, che può essere preparata anche con muscoli e molto altro.

A chi riceve l’aperitivo – spiega Luca Rossi – non resta altro che aprire la bottiglietta, versarla nel bicchiere, quello che portiamo noi o uno di vetro preso a casa, aggiungere gli ingredienti delle eventuali altre bottigliette e il ghiaccio. Si apre poi il box con gli appetizer e ci si potrà godere un momento di relax di qualità. Lasciandosi coccolare da un aperitivo e dagli stuzzichini preparati dalla nostra cuoca“.

DITELO CON UN COCKTAIL

Un consiglio. Provate a stupire un amico o un vostro caro facendogli recapitare a casa un cocktail a sorpresa del Bar degli Aperitivi. Farete un figurone e il destinatario rimarrà prima stupito dal packaging in cui riceverà tutti gli ingredienti, poi dalla qualità degli appetizer e del cocktail e infine dalla sensazione di essere tornato alla vita di tutti i giorni, in uno storico locale di Genova, a sorseggiare un aperitivo, mentre invece, ci si trova comodamente a casa sua.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR