Genova-Monaco in un giro di Brezel, il birrificio tedesco HB inaugura la prima Brezeleria street food

Genova è l'unica città italiana dove si possono gustare gli originali Brezel tedeschi tutto l'anno e ad ogni ora del giorno e della notte

14 December 2017 | di Manuela Facino
Brezeleria Genova, birrificio HB
Brezeleria Genova

Inaugura venerdì 15 dicembre la “Brezeleria” del Birrificio tedesco HB di via Gerolamo Boccardo, a due passi da piazza De Ferrari,  nel cuore di Genova. Per chi non lo conoscesse, il Brezel è una sorta di pane annodato (ve ne sono diverse varianti) diffuso principalmente tra la Germania, l’Austria e la Svizzera.

La Brezeleria farà il suo debutto durante le festività natalizie ma resterà poi aperta tutto l’anno. Sarà quindi un vero e proprio corner di street food dove poter fare una golosa tappa in ogni momento della giornata (anche nel cuore della notte), proprio come avviene nei Paesi del Nord Europa.

La Brezeleria della birreria Hofbräuhaus è stata lanciata per la prima volta in Italia lo scorso inverno, cavalcando l’onda del mood “stradaiolo” di consumare il cibo camminando. Ma solo quest’anno, dopo Natale, la tipica casetta di legno si trasformerà in un allestimento più moderno per restare aperta 365 giorni l’anno.

“Il Brezel -ha spiegato Alessio Balbi, titolare della birreria HB- è uno street food che esiste dall’alba dei tempi, noi lo proponiamo sia nella sua classica versione, sia nelle sue ricette più originali”.

Appuntamento, dunque, a venerdì 15 dicembre dalle 18 per gustare gratuitamente assaggi di brezel che saranno disponibili in cinque varianti: tirolese con speck, erba cipollina e fresh cream, il brezel pizzato per i vegetariani, al salmone, il brezel dolce (che ricorda il krapfen) e, naturalmente, per omaggiare la Superba, il brezel per marinai con burro e acciughe. La festa d’inaugurazione sarà accompagnata da musica e dj set.

La brezeleria sarà aperta dal lunedì al giovedì, dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 22, il venerdì dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 4 di notte, il sabato dalle 12 alle 4 e la domenica dalle 12 alle 22.

MF

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR