Mangialonga del Golfo Paradiso, un 25 aprile all’insegna del gusto: ecco il programma

Sette tappe dove gustare i sapori della Liguria con una vista mozzafiato sul Golfo Paradiso

5 aprile 2018 | di Manuela Facino
Mangialonga Golfo Paradiso 2018
Mangialonga Golfo Paradiso 2018

Torna mercoledì 25 aprile la Mangialonga del Golfo Paradiso, appuntamento itinerante dedicato alla gastronomia ligure.

Novità dell’edizione 2018 sarà il nuovo percorso che, quest’anno, si svolgerà al contrario: dal lungomare di Recco si salirà direttamente verso Megli. Le iscrizioni sono aperte fino alle 18 di domenica 20 aprile e comunque fino al raggiungimento della quota massima dei partecipanti, ovvero 1700 persone.

Il comitato organizzativo, composto da Pro Loco Recco, Croce Verde Recco, Acli Polanesi e Comitato Sagra delle focaccette, è al lavoro ormai da mesi per valorizzare il patrimonio sentieristico del territorio.

L’iniziativa verrà realizzata anche grazie alla collaborazione del gruppo Vab “Gabbiano” e dell’amministrazione comunale. La Mangialonga può inoltre contare sul patrocinio della Regione Liguria e della Città Metropolitana.

Raduno e partenza saranno quindi dal Lungomare di Recco. Alle 8 verrà distribuito il “pacco Mangialonga” e dalle 9.30 partiranno i gruppi scaglionati.

Queste le tappe: 

Belvedere di Megli: focaccia genovese con Vino Bicesco “Il vino del Golfo Paradiso”.

Località Polanesi: “Caponadda” con rosato toscano

Località Sant’Apollinare (Sori): trofie alla paesana al pesto con Cortese di Gavi

Località Ageno: arista al forno con patate fritte e Bonarda Oltrepo Pavese

Località Ascensione: salame e pecorino tenero con Dolcetto d’Ovada

Località Maggiolo: macedonia di ananas e fragole al Maraschino

Lungomare di Recco (arrivo): canestrelli e dolci in abbinamento con Verduzzo

Per iscriversi bisogna recarsi all’ufficio Iat Recco in via Ippolito D’Aste 2/a a Genova in orario di apertura (qui è possibile pagare in contanti la quota di iscrizione) oppure inviando una e-mail a Mangialonga@prolocorecco.it.

Si può anche pagare tramite bonifico bancario inserendo nella causale “Partecipazione Mangialonga”, il numero dei partecipanti e il nominativo del capo gruppo. La quota di partecipazione per gli adulti è di 20 euro, per i ragazzi dai 6 a 12 anni 12 euro e fino ai 6 anni gratis.

Visti gli animi coraggiosi dei partecipanti delle scorse edizioni, si è deciso che in caso di pioggia la manifestazione si svolgerà ugualmente.

Per ulteriori informazioni contattare l’Associazione Turistica Pro Loco Recco tel. 0185722440 – cell.+WhatsApp: 3348754058 e-mail: mangialonga@prolocorecco.it

MF

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione