Voglia di una cenetta subacquea? LN vi consiglia il ristorante Under in Norvegia

Il ristorante Under aprirà a Båly, in Norvegia, nel 2019

9 December 2017 | di Redazione Daily Nautica
Ristorante subacqueo
Il ristorante subacqueo Under aprirà in Norvegia nel 2019

Una vera “meraviglia”, questo il significato del suo nome, anche se a livello mondiale non si tratta certo di un’esclusiva. Basti pensare al Mahara  di Dubai o ad alcune strutture localizzate sulle Isole Maldive. Il Ristorante Under aprirà i battenti nel 2019 in Norvegia, nei pressi del villaggio di Båly e sarà il primo ristorante subacqueo d’Europa.

Un capolavoro architettonico progettato dallo studio norvegese Snøhetta, firma illustre che molti ricorderanno per lavori di grande pregio artistico e culturale come la nuova biblioteca di Alessandria d’Egitto, l’Opera di Oslo e il padiglione del Museo commemorativo dell’11 settembre a New York.

Ristorante Under in Norvegia: ecco le prime anticipazioni

Ciò che colpisce è la struttura di questa insolita costruzione che sarà costituita da un gigantesco monolite localizzato sul fondale marino. Un’installazione inusuale e particolare che emergerà dall’acqua arrivando ad accarezzare la costa, diventando quindi parte integrante del paesaggio. Il ristorante Under in Norvegia sarà meta di turisti da tutto il mondo come il Mahara di Dubai? Difficile dirlo, sicuramente si tratta di un’operazione turistica che potrebbe avere un notevole impatto sulla zona di Båly.

La costruzione si svilupperà su tre livelli. La zona posta sotto il livello dell’oceano sarà predisposta per accogliere fino a 100 clienti, che, prima di arrivare al proprio tavolo, potranno leggere particolari targhe informative sulle varie specie marine. La struttura sarà anche un importante centro di ricerca per la zona.

La realizzazione del ristorante Under è attesa con grande enfasi in Norvegia, una costruzione particolare, affascinante, originale ma soprattutto sicura: le pareti spesse oltre un metro sono state, infatti, edificate per reggere, senza alcun problema, la pressione del mare. Gli ospiti non avranno alcun pensiero, se non godere del magnifico paesaggio e gustare i piatti dei più noti chef stellati. Buon appetito!

Fonti articolo e foto: lastampa.it

Paolo Bellosta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR