“Varato” il Rebus Cocktail Bar, il nuovo lounge bar del Marina Porto Antico di Genova

Rebus è un cocktail bar nell’habitat naturale del genovese: un magico equilibrio galleggiante tra terra e mare

28 Luglio 2020 | di Manuela Facino
Rebus Cocktail bar
Rebus Cocktail bar al Marina Porto Antico

Si chiama “Rebus cocktail Bar” ed è un angolo di pura vacanza nella cornice più marinara che c’è, il Marina Porto Antico di Genova. Locale, bistrot, ristorante, lounge bar o semplice pit stop per una pausa pranzo veloce, per un gelato o solo per un caffè.

Rebus gode di una posizione incredibilmente strategica, si trova infatti nel bel mezzo della darsena su un’isola di alaggio inutilizzata per anni (più precisamente in Calata Salumi di fianco al Molo Ponte Morosini e all’Hotel NH). Attracata a questa piattaforma si trova un’antica barca a vela di legno, una gioia per gli amanti dei natanti d’epoca.

Il locale non è a uso esclusivo dei clienti del Marina, bensì aperto a tutti, chiunque passi dal porto può godere dell’ambiente nautico che si respira al suo interno. Rebus si è infatti attrezzato al meglio sia con i classici tavoli e sedie, ma anche con sdraio e attrezzature leggere disposte su delle vere e proprie mini spiaggette.

La cucina di Rebus è nella mani di Antonino e Matteo Fratea del Ristorante Toto, rinomata location sempre nell’area del Porto Antico. L’aperitivo (servito dalle 17.30 alle 22.00) segue, invece, la formula dell’apericena, al momento non a buffet, ma comodamente servito al tavolo per limitare il rischio di diffusione del Covid.

Rebus infatti è un locale completamente “Covid complied“, a garanzia del cliente e dei dipendenti. E’ interamente all’aperto, così da permettere una perfetta areazione, ma  soprattutto sfrutta gli ampi spazi della piattaforma galleggiante per garantire il necessario distanziamento dei tavoli. Aperitivi e cene sono quindi in tutta sicurezza.

E quando la voglia di cucinare è zero, Rebus organizza anche il vostro catering di bordo, dal menù del ristorante. Non vi resta che provarlo di persona, fateci sapere cosa ne pensate!

MF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione