Vinicoli, domenica 22 aprile torna nel centro storico di Genova la passeggiata enologica

Sette locali per sette calici. Per acquistare la card c’è tempo fino al 21 aprile

28 marzo 2018 | di Manuela Facino
Genova, Vinicoli edizione 2018
Vinicoli a Genova Edizione 2018

Domenica 22 aprile nel centro storico di Genova si rinnova il gustoso appuntamento con Vinicoli, kermesse itinerante dedicata al buon vino. Vinicoli è una vera e propria passeggiata tra i caruggi della città vecchia con sette tappe dove, ad ogni pit stop, sarà proposto un calice e un accompagamento gastronomico.

Ecco i locali che aderiscono all’iniziativa:

1. La Forchetta Curiosa – Casa Belfi Colfòndo
2. Officina34 – Valli Unite
3. Barbarossa Cafè – Sauro Maule, Azienda Agricola Il Cavallino
4. MaCheGotti – La Biancara di Angiolino Maule
5. Meridiana Caffè Genova – Erbaluna Vini Biologici e Agriturismo la Morra
6. Kowalski – Paraschos
7. Ai Troeggi. Vino, birra e bruschetta – Natalino del Prete

Come partecipare a Vinicoli 2018? Bisogna acquistare la card, entro il 21 aprile, in uno dei locali aderenti. La Vinicoli card darà diritto alle degustazioni al costo di 25 euro. Nel prezzo sono compresi il calice, la tasca a tracolla e la mappa, nonché l’accompagnamento gastronomico.

Come vuole la tradizione le card saranno suddivise per fasce orarie di partenza, così da scaglionare l’afflusso dei partecipanti:

Dalle 12.00 alle 14.00 – Dalle 14.00 alle 17.00 – Dalle 17.00 alle 19.00.

La partenza di Vinicoli è in piazza Negri, davanti alla chiesa di Sant’Agostino. Qui verranno distribuiti il bicchiere e il kit per il “perfetto assaggiatore di vini”.

Qualora gli stuzzichini offerti non dovessero placare la fame, sono state stipulate delle convenzioni per i “Vinicolanti” con gli Street Food aderenti all’iniziava: Il Masetto – Hamburgeria Nazionale, Rooster Streetfood Rotisserie e Groove.

MF

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione