VinNatur, appuntamento il 21 e 22 gennaio al Palazzo della Borsa di Genova

Difesa del territorio e dei vignaioli: con VinNatur si va alla scoperta dell'economia enologica tra assaggi e degustazioni

18 gennaio 2018 | di Manuela Facino
vinNatur genova
Evento VinNatur al Palazzo della borsa

Domenica 21 e lunedì 22 gennaio al Palazzo della Borsa (piazza De Ferrari) di Genova approda VinNatur, evento dedicato al vino e alla sua economia, a cui parteciperanno ben 70 produttori.

Appuntamento dalle 11 alle 19 (entrambe le giornate) per gustare e conoscere le etichette del nostro Paese e non solo. Per accompagnare la degustazione, l’associazione VinNatur propone infatti una selezione dei migliori prodotti della gastronomia ligure:

Caseificio Vallenostra – Mongiardino Ligure
Panino Italiano – Genova
Pane dell’anno 1000, Alessandro Alessandri – Genova
Il Genovese, cucina ligure – Genova

In occasione dell’evento, l’associazione organizza inoltre delle cene con i vignaioli soci presso alcuni ristoranti del centro di Genova. Qui l’elenco dei locali aderenti.

L’evento enologico VinNatur è aperto a pubblico e non serve alcuna prenotazione. Necessaria però una quota associativa di partecipazione di 15 euro (catalogo e calice da degustazione inclusi).

L’associazione VinNatur riunisce vignaioli da tutto il mondo che intendono difendere l’integrità del proprio territorio. Scopo dell’associazione è quindi unire le forze dei vignaioli, dando a ognuno maggior consapevolezza e visibilità grazie alla condivisione di esperienze, studi e ricerche.

Punti cardine della attività sono la lotta ai pesticidi, la ricerca sulle tecniche di vinificazione, la sperimentazione di approcci agrari innovativi rispettosi dell’ambiente e l’organizzazione di convegni e corsi per formare ed informare gli associati.

MF

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione