La carica dei 300 a Varazze: le nostre FOTO del Trofeo Kinder Optimist

I giovani velisti sono arrivati da tutta Italia, da Crotone a Trieste passando per Roma, dando vita a un weekend di regate entusiasmanti

20 April 2015 | di Redazione Daily Nautica

Trofeo Kinder_Marina di Varazze 3Bel weekend di regate alla Marina di Varazze per il Trofeo Kinder Optimist che ha avuto nel campo di regata del Ponente la sua seconda tappa. Quasi 300 giovani velisti in acqua provenienti da tutta Italia si sono dati battaglia in regate combattutissime.

Nella giornata di sabato sono andati in acqua sia i cadetti sia gli Juniores, divisi su quattro batterie: tre prove portate a termine sotto uno scirocco tra i 6 e gli 8 nodi, regolare, che ha consentito lo svolgimento di regate equilibrate e con partenze sempre tiratissime.

 

Domenica la Tramontana ha spazzato lo specchio d’acqua antistante il porto di Varazze, con un’intensità dai 20 ai 30 nodi: decisamente troppo per i cadetti che sono stati tenuti a terra, mentre gli Juniores hanno dato vita a due regata molto fisiche.

 

Tra gli Juniores dopo 5 prove la spunta Riccardo Sepe del CDV Roma, davanti a Filippo Varini e Niccolo Tognoni. La prima delle ragazze è Giulia Sepe. Tra i cadetti vittoria per Giacomo Guardigli del C.N. Cervia, davanti a Alina Iuorio (prima delle ragazze) e Marco Gradoni.

 

Ecco le nostre foto dal campo di regata:

[nggallery id=436]

 

Foto di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR