La nave da crociera Magnifica arriva a Brindisi

Fa tappa a Brindisi la nave da crociera Magnifica, ultimo gioiello di Msc. Uno spettacolo davvero entusiasmante

28 July 2015 | di Redazione Daily Nautica

Un lungo applauso ha accolto la nave da crociera Magnifica di Msc Crociere che ha fatto il suo ingresso nel porto interno di Brindisi. Uno spettacolo emozionante per le migliaia di curiosi che si sono accalcati sul Lungomare e sulla balconata della sede dell’Autorità Portuale per ammirare quello che può, a ragione, essere definito un evento storico: mai, nella storia del porto di Brindisi, una nave tanto grande aveva fatto ingresso a due passi dal centro cittadino.

Lussuosa ed elegante, la nave da crociera Magnifica appare come un vero e proprio gioiello. Per questa crociera è stato “sold out”: 173 le cabine esterne, 249 quelle interne e ben 785 quelle con balcone. Innumerevoli le offerte per comfort e relax: dall’area Msc Aurea Spa, ovvero uno splendido centro benessere che offre sauna, bagno turco, centro fitness, salone di bellezza, talassoterapia, sala massaggi, al solarium in cui potersi godere il sole, dalle tre piscine di cui una con l’ingegnoso “Magrodome” (tetto retrattile, perfetto per le crociere in inverno), ai campi da tennis, basket, mini golf o pista da jogging. In più 5 ristoranti, numerosi bar, un internet cafè, senza dimenticare il teatro da 1.200 posti, il cinema, il casinò e la discoteca. Un sogno insomma.

L’arrivo della nave da crociera Magnifica è un sogno che diventa realtà per Brindisi. Più di qualcuno credeva che non si sarebbe mai potuto realizzare: era gennaio quando dalle pagine del giornale se ne dava la notizia in anteprima, all’epoca c’era stata solo una simulazione eseguita al computer, a Salerno. Era stato l’allora presidente dell’Autorità Portuale Hercules Haralambides a voler fare questa prova, a voler dimostrare che l’ingresso nel porto interno era possibile. All’attuale Commissario Straordinario dell’Ente, il capitano di Vascello Mario Valente va il merito di aver dato subito corpo a quella volontà, senza perdere ulteriore tempo, senza stare ad ascoltare chi la definiva quasi una sorta di ‘mission impossible’. E il sogno si è realizzato.

 

Foto: www.crociere.com

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR