Andrea Casale porta a casa la maxi Rolex Swan Cup per DSK Sailing Team

DSK Sailing Team vince la Rolex Swan Cup 2010

24 September 2010 | di Redazione Daily Nautica

rolex-swan-cup-dskDomenica scorsa si è conclusa la Rolex Swan Cup, la regata dedicata ai “Cigni” di Finlandia, il cantiere di proprietà di Leonardo Ferragamo. Dopo l’annullamento della quarta manche a causa dalla totale assenza di vento, il Comitato di Regata si è visto costretto a cancellare anche l’ultima prova della Rolex Swan Cup 2010. Infatti il Maestrale ha infatti interpretato il ruolo del protagonista, investendo il campo di regata gallurese con raffiche che hanno superato i 35 nodi.
Grazie a queste decisioni DSK Pioneer Investments ha conquistato il successo nella classe Maxi, comprendente oltre venti imbarcazioni di lunghezza superiore i sessanta piedi. Lo yacht guidato dallo skipper genovese Andrea Casale ha avuto una prestazione molto costante.
“E’ un risultato che entra di diritto nella storia del DSK Sailing Team: abbiamo atteso questo appuntamento per tutta la stagione e finalmente possiamo dirci davvero soddisfatti – è stato il commento a caldo dello skipper Andrea Casale – Le regate sono state molto impegnative, vuoi per la complessità della situazione meteo, vuoi per l’elevato livello della flotta, rivelatasi estremamente omogenea. Potrà sembrare scontato, ma la nostra arma in più è stata senza dubbio la solidità del gruppo, che ha saputo reagire con i fatti a situazioni talvolta complicate, come in occasione dell’OCS che ha rischiato di pregiudicare l’esito della lunga di giovedì. Per l’afteguard è davvero un lusso sapere di poter contare su un equipaggio pronto a soddisfare ogni scelta tattica…”.
Con questo successo si conclude la stagione 2010 di DSK Pioneer Investments. Una stagione divisa tra i Caraibi, dove lo Swan 90 di Danilo Salsi ha preso parte alla RORC 600 Caribbean e all’Antigua Sailing Week, conclusa con la conquista del secondo di classe, e la Gallura, dove gli impegni sono stati quelli con la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Swan Cup.
DSK Pioneer Investments farà ora rotta verso Palma di Maiorca dove verrà sottoposto a una serie di manutenzioni programmate utili a preparare la barca in vista della stagione 2011.
Alberto Morici

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR