Loano splendida città sul mare in provincia di Savona, conosciuta per la sua Marina gioiello della riviera di Ponente

Loano ( Löa in ligure) è un comune della provincia di Savona di grande attrazione turistica, per le sue bellissime spiagge e il suo porto, un vero fiore all’occhiello della riviera di ponente che ospita ogni anno migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.
Splendida foto della Marina di Loano in notturna

Splendida foto della Marina di Loano in notturna

 

COSA VISITARE A LOANO

Il centro storico di Loano è pieno di tradizione e di palazzi imponenti, decorati da affreschi, e ricco di botteghe di artigiani, con diversi negozietti dove si possono trovare prodotti tipici del posto. Degna di nota è anche la splendida passeggiata della Madonna di Loreto, tra mare e palme dal profumo tropicale.
Centro di Loano con la Chiesa di San Giovanni Battista

Centro di Loano con la Chiesa di San Giovanni Battista

Molto suggestiva è la spiaggia che si sviluppa per due chilometri ad est del molo foraneo, per la sua sabbia mista a ghiaia di fronte ad un mare considerato tra i più suggestivi della Riviera Ligure. Incontaminata è ancora la sua fauna marina, in acque limpidissime ricche di triglie, saraghi, orate, polipi, calamari, gronghi, straccini e molte altre specie, anche di passaggio. Uscendo in barca, in autunno e in primavera, capita spesso di avvistare delfini in mare aperto.

NAUTICA A LOANO

Il porto turistico rappresenta in un certo senso la continuazione della tradizione marinara locale. Oggi è un porticciolo molto accogliente per i diportisti, dotato di quattro pontili, con fondali da 2 a 4 metri , per accogliere oltre 100 imbarcazioni, sia a vela che a motore con servizi di acqua dolce, carburante, manutenzioni varie ed energia elettrica.

 

News Le ultime notizie su Loano

Aziende tutte le aziende di Loano

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione