LN scova lo yacht 007 in Turchia: la morte può attendere.. l’estate no!

Lo 007 yacht si prepara per la stagione estiva nel porto di Bodrum sulla costa occidentale della Turchia

24 aprile 2019 | di Ilaria Ugolini
007 yacht, Porto di Bodrum, Turchia
007 yacht, Porto di Bodrum, Turchia

Chi sarà il fortunato James Bond che questa estate solcherà i mari a bordo dello 007 yacht? Se lo chiedono un po’ tutti nell’antico porto di Bodrum, nota meta turistica e capitale dello shopping contraffatto sulla costa occidentale della Turchia. Chiunque si ritrovi a passeggiare lungo il porto turistico della città turca non può fare a meno di fermarsi e scattare una fotografia allo 007 yacht di James Bond.

Il nome 007 è decisamente in linea con i suoi colori scuri e la linea estetica progettata da Yavuz Mete. L’imbarcazione, costruita a Tuzla, in Bosnia ed Erzegovina, può ospitare dieci persone in sei spaziose cabine, oltre ai dieci membri dell’equipaggio ed è alimentata da due motori Caterpillars 2X 1155 BHP che consentono di raggiungere una velocità di 15 nodi.

Lo 007 yacht è marcato Aegean Yacht, il cantiere turco noto per le tradizionali imbarcazioni a vela ma anche per i suoi grandi yacht in legno e acciaio.  Il cantiere, fondato nel 1976 da Sinan Ozer, si è evoluto nel corso degli anni e oggi progetta e costruisce superyacht di lusso fino a 57 metri e, grazie al dipartimento Aegean Yacht Charters, organizza vacanze charter di lusso a bordo di yacht sulla costa turca e nelle isole greche. La flotta charter comprende anche una serie di superyacht a vela, tra cui un Aegean 500 di 50 metri.

SCHEDA TECNICA “007”

Nome: 007
Cantieri: Aegean Yacht
Design esterno: Yavuz Mete
Anno di costruzione: 2006
Tipologia: motore
Classe: RINA (Unrestricted navigation)
Scafo: ferro
Tipologia di scafo: mono hull yacht
Sovrastrutture in alluminio
Lunghezza: 49,55 metri
Stazza lorda: 400 GT
Larghezza: 8 metri
Numero ponti: 3
Velocità massima: 15 nodi
Velocità di crociera: 12 nodi
Riserva carburante: 95,000 litri
Acqua dolce: 15,000 litri
Motori: Caterpillars 2X 1155 BHP
Numero ospiti: 10
N° cabine ospiti: 6 + 1 master
Numero equipaggio: 10
N° cabine equipaggio: 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione